More

    HomeNotiziePoliticaIllustrate agli ambulanti le modalità di raccolta dei rifiuti nei mercati settimanali

    Illustrate agli ambulanti le modalità di raccolta dei rifiuti nei mercati settimanali

    Pubblicato il

    Il Delegato alle attività produttive Vincenzo Specchio e l’Assessore comunale all’Ambiente Anna Maria Mininni hanno convocato, presso l’ufficio dell’Assessorato alle attività produttive, i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali dei Commercianti su aree pubbliche indicate nel nuovo Piano del Commercio per informare ufficialmente della Ordinanza del Sindaco Franco Metta n. 85 del 16.7.2018 riguardante le operazioni di raccolta dei rifiuti prodotti durante la giornata del mercoledì del mercato settimanale in zona Fornaci.

    L’Assessore all’ambiente informa che ad ogni singolo operatore ambulante del mercoledì verrà consegnata  una busta in grado di contenere i rifiuti mercatali della giornata che ogni singolo operatore dovrà conferire nei cassonetti appositamente dislocati nell’area mercatale. Mercoledì infatti gli agenti della Polizia municipale consegneranno ad ogni operatore la busta della raccolta e una copia della Ordinanza comunale che disciplina e ordina tale raccolta. Dopo di che saranno azionati tutti i controlli prescritti. “Il punto essenziale è nel controllo” – dichiara l’Assessore all’ambiente – “perché le norme vanno rispettate da parte di tutti: non è una imposizione ma solo il modo di far decollare una iniziativa di rilevanza commerciale ambientale sociale e civile”.

    “Insieme con l’Assessore all’ambiente, ho voluto convocare in tempi rapidissimi – precisa Vincenzo Specchio – la riunione congiunta per impegnare e sollecitare i rappresentanti della categoria del commercio su aree pubbliche affinchè tutti gli operatori siano sensibilizzati a dare inizio con una nuova mentalità a questa pratica civile a favore di tutta la Città e di coloro che frequentano e operano nell’area del mercato settimanale del mercoledì”.