More

    HomeNotiziePoliticaMetta: «Al termine le procedure per l'assegnazione della Velostazione»

    Metta: «Al termine le procedure per l’assegnazione della Velostazione»

    «Un altro pezzo da aggiungere al grande puzzle della riqualificazione e valorizzazione del territorio»

    Pubblicato il

    Con Delibera di Giunta Comunale n. 190 del 14/07/2016 e successiva modifica n. 306 del 25/11/2016, fu dato indirizzo ai Dirigenti di predisporre una manifestazione di interesse per l’affidamento a privati della struttura della Velostazione e dell’area verde annessa. In data 14/03/2017, aggiudicataria della manifestazione di interesse, fu una Società sportiva dilettantistica rivelatasi, poi, inadempiente. In data 2 Febbraio 2018, revocata la concessione alla società inadempiente, si è determinato di procedere con l’Avviso Pubblico sull’Affidamento del servizio di gestione della Velostazione e dell’area a verde annessa. Pubblicato dal giorno 3 al giorno 17 Febbraio 2018 all’Albo Pretorio del Comune, il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta dichiara:

    “L’Avviso Pubblico mira ad affidare a privati la Velostazione e l’area verde annessa affinché si realizzi un centro sportivo nel quale praticare sport e organizzare eventi con finalità educative e aggregative. Importante è la riqualificazione dell’intera area con lavori di sistemazioni del marciapiede prospiciente Via Tiro a Segno e creazione di parcheggi, ottimizzazione degli attraversamenti pedonali e fruizione di tutti gli spazi attraverso relative rampe, collocazione di rastrelliere, panchine, cestini porta rifiuti. La realizzazione dell’Area Fitness e di un Parco Giochi con rispettiva area verde, nell’angolo Via Dalla Chiesa e Via Tiro a Segno, nonché di bagni pubblici e centro informativo daranno il giusto valore all’intera zona che merita elevata considerazione in quanto frequentata da giovani e da atleti che, quotidianamente, praticano sport.

    A breve si comporrà la commissione per l’esame delle proposte presentate e, in tempi veloci, sarà affidato il servizio di gestione della Velostazione e dell’area verde annessa. Un altro pezzo da aggiungere al grande puzzle della riqualificazione e della valorizzazione del territorio, un’altra soluzione strutturale per risolvere i problemi creati della passate amministrazioni che realizzavano poco per poi abbandonare”.