More

    HomeEvidenzaMetta: «I Cerignolani puliscono Cerignola». I dipendenti Sia raccoglieranno i rifiuti dalle...

    Metta: «I Cerignolani puliscono Cerignola». I dipendenti Sia raccoglieranno i rifiuti dalle 20

    Pubblicato il

    Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindaco di Cerignola, Franco Metta, il quale annuncia che i rifiuti in città saranno raccolti da personale della Sia a partire dalle 20 di stasera. Di seguito la nota integrale.

    “Aspettiamo riscontri dalla Prefettura e dal Comando dell’Esercito per l’intervento straordinario richiesto a Cerignola e agli altri 8 Comuni del Consorzio, tutto l’iter è stato avviato dopo gli incontri avuti ieri con il Prefetto. I Cerignolani, però, hanno il sangue nelle vene, determinazione e capacità sufficienti per provvedere anche con le proprie forze per cui, da questa sera, i cerignolani puliranno Cerignola. Abbiamo appena varato un intervento straordinario che si fonda sull’utilizzo ESCLUSIVAMENTE di personale SIA. Questo è il dato più importante che tutti i cittadini si dovranno ricordare e stampare bene nella mente.

    A Cerignola non arriva nessuna azienda esterna a prendere, eventualmente, il lavoro che spetta ai dipendenti della SIA, solo ai dipendenti della SIA. L’Amministratore Unico della SIA, arch. Francesco Vasciaveo, ha dato il via ad una sorta di mobilitazione cittadina per cui, questa sera, Cerignola sarà oggetto di un piano di intervento straordinario per la pulizia di tutta la Città. Ovviamente occorrerà un po’ di tempo ma, dalle ore 20:00 di questa sera, per tutta la notte e per la giornata di domani e per tutto il tempo che sarà necessario, i lavoratori della SIA saranno disponibili a ripulire la Città con il supporto di mezzi messi a disposizione da aziende cittadine, non soltanto di quelle che si occupano di rifiuti ma, addirittura, aziende edili che, a fronte di una situazione straordinaria, metteranno a disposizione mezzi straordinari.

    Io non sono un perdi tempo, un perdi giorno e, soprattutto, non vado ad occupare Sale Consiliari da nessuna parte. Sono a lavoro per ripulire Cerignola e per e tenere fermo il principio che la SIA non si tocca e che la precedenza spetta, oggi e sempre, ai lavoratori della SIA”.