More

    HomeNotizieAttualitàOspedale, Gianfranco Maffei nuovo Direttore della Pediatria

    Ospedale, Gianfranco Maffei nuovo Direttore della Pediatria

    Pubblicato il

    La pediatria dell’Ospedale Tatarella di Cerignola, a partire dal 1 marzo prossimo, avrà un direttore con incarico quinquennale, nominato attraverso procedure di evidenza pubblica. Ad espletamento dei lavori concorsuali, la Direzione Strategica ha nominato il professionista Gianfranco Maffei. Cinquantanove anni, originario di Foggia, Maffei ha ricoperti incarichi di rilievo presso gli Ospedali Riuniti di Foggia dove è responsabile della Struttura di Terapia Intensiva della Neonatologia. Per Maffei si tratta di un ritorno a casa. Lo specialista ha mosso, infatti, i primi passi nella professione proprio nel reparto di Pediatria dell’allora Ospedale Civile “Tommaso Russo” di Cerignola.

    Siamo soddisfatti – commenta il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolladi aver affidato l’incarico che da tempo risultava vacante. Un altro tassello si aggiunge nella riorganizzazione del “Tatarella”, dopo le nomine del Direttore Medico di Presidio e dei Direttori di Ginecologia, Radiologia e Medicina Interna. Siamo lieti di aver scelto, anche in questo caso, un professionista stimato e apprezzato, chiamato a dirigere una unità operativa di importanza strategica per l’assistenza in Capitanata poiché si rivolge ai pazienti più piccoli e, per questo, maggiormente vulnerabili. La Direzione augura al dottor Maffei di svolgere al meglio il delicato compito affidatogli e di apportare alla Struttura di Pediatria che già vanta, in organico, personale dalla grande professionalità e dedizione, ulteriore linfa, grazie alla competenza e all’esperienza maturate negli anni”.

    Anche il Sindaco Franco Metta ha accolto positivamente l’arrivo di Maffei. «Ho appreso con enorme soddisfazione che la Pediatria dell’Ospedale “Tatarella” di Cerignola, dal primo marzo 2018 avrà un nuovo Direttore con incarico quinquennale, il dott. Gianfranco Maffei. Il mio benvenuto al dott. Maffei, stimato professionista. A lui raccomando i bambini della nostra Città, le nuove leve che contribuiranno a migliorare il futuro di questa terra. Ringrazio il Direttore Generale della ASL dott. Vito Piazzola per il suo impegno volto a migliorare il nostro Nosocomio garantendo professionalità e servizi. La riorganizzazione del “Tatarella” parte dagli incarichi, dalle nomine, dalle capacità volte a rendere il Nostro nosocomio punto di riferimento della Capitanata. Dopo la nomina del Direttore Medico di Presidio e dei Direttori di Ginecologia, Radiologia e Medicina Interna, quella del dott. Maffei va ad aggiungersi allo scacchiere delle competenze. Siamo sulla buona strada. Confido molto nelle aperture degli altri reparti e, conoscendo il dott. Piazzolla, credo che la mia fiducia sia ben corrisposta».

    Ultimora

    Sequestrata droga, eseguito un ordine di carcerazione e quattro denunce nel blitz di ieri a Cerignola

    Ha portato a diversi arresti e denunce e al sequestro di quasi quattro chili...

    La cerignolana Filomena Seno presente alla Milano Fashion Week PE 2024

    Milano torna a risplendere di bellezza, fascino e design grazie alla nuova edizione della...