More

    HomeSportVolleyProva di maturità dell'Errico Tecnomaster.biz La Fenice, che passa anche a Lecce

    Prova di maturità dell’Errico Tecnomaster.biz La Fenice, che passa anche a Lecce

    Gli ofantini si impongono 0-3 su un campo difficile, a quattro turni dal termine della regular season

    Pubblicato il

    Una partita che ha offerto diversi spunti a Mister Tauro perché a Lecce la partita non era delle più semplici. La squadra salentina veniva da una serie di risultati positivi e sicuramente avrebbe voluto ben figurare davanti al proprio pubblico. Tuttavia i Diavoli Rossi non steccano, anzi, portano a casa altri punti e si consolidano al primo posto, con quattro gare al termine della fase regolare. A Lecce coach Tauro è costretto ad un cambio nel sestetto di partenza: Marcone rimane in cabina di regia, con Perilli a comporre la sua diagonale, Petruzzelli e Mennuni (MVP del match) di banda, Mancini e Monaco –all’esordio stagionale in serie C, con Mitidieri costretto ai box – e Calitri in fase di ricezione-difesa. Era proprio il leggero acciacco di Mitidieri a tenere in ansia l’ambiente Fenice, ma la prestazione di livello di Monaco è bastata a sopperire all’assenza del centrale di Policoro.
    Nel primo set la Fenice è stata costretta ad aspettare che il Lecce scaricasse la consueta veemenza iniziale, tipica delle squadre salentine. I ragazzi di Cerignola prendono le misure agli avversari e a metà set allungano, effettuato un break che risulterà decisivo nelle sorti del set: 12-15 per la Fenice. Perilli strepitoso e soprattutto Mennuni, sono imprendibili dal muro-difesa avversario che paga i centimetri dei Diavoli Rossi. Alla fine del set l’Errico Tecnomaster.biz si imporrà per 18-25. Coach Tauro chiede massima concentrazione e cerca di prendere le contromisure agli avversari, limitandoli. Così i ragazzi nel secondo parziale schiantano il Lecce per 10-25, con Mennuni scatenato che metterà a referto 11 dei 18 punti totali. Nel terzo e ultimo set, gli ofantini devono contrastare il ritorno di fiamma del Lecce, che a metà del set è sopra di due punti. Ma la grinta e l’organizzazione della Fenice si impongono andando a ribaltare in breve tempo il risultato. Sul 19-18 per il Lecce è il momento dell’ingresso in campo del neo acquisto Toma, che risulterà importante per la sorte del terzo set, mettendo a referto 3 punti (2 attacchi ed 1 ace in battuta). Il Lecce non riesce a riprendersi dal black-out e la Fenice chiude il set per 22-25 e la partita per 0-3.
    Altra grande prestazione ed altri tre punti conquistati su un campo, non semplicissimo come quello Lecce, come dichiara coach Tauro: “Venivamo da una settimana intensa, abbiamo preparato la gara, cercando di sfruttare i punti deboli del Lecce. La forza del gruppo e la mentalità fanno la differenza, come dimostra l’esordio di Monaco, che ha giocato una buona gara, nonostante non avesse ancora trovato spazio in questa stagione, ha risposto alla grande. Vorrei fare i complimenti all’opposto del Lecce, MCarrozzini per la gara disputata, ha messo a referto 18 punti, sui 50 totali della sua squadra ed è stato imprendibile. Ora dobbiamo ritrovare le forze, mancano quattro gare prima dei play-off e dobbiamo cercare di chiudere il discorso primo posto, il prima possibile”. Risultato positivo per tutto l’ambiente Fenice, anche tramite le parole di A. Colagiacomo, responsabile comunicazione Fenice: “Abbiamo giocato bene, sofferto poco e portato a casa 3 punti, che ci permettono di mantenere invariate le distanze dal Lucera, che comunque continua ad inseguirci. Ora testa a sabato prossimo, alla partita col Triggiano”.
    Questo il referto punti della gara: Errico Tecnomaster.biz Cerignola: Petruzzelli 11, Mancini 2, Mennuni 18, Perilli 14, Marcone 4, Toma 3.
    Laica Lecce: Simonetti 3, Caiulo 2, Martina 6, Cosi 4, Carrozzini 18, Spalluto 2, Tafuro 1.
    CLASSIFICA ALLA DICIOTTESIMA GIORNATA
    Errico Tecnomaster.biz La Fenice Cerignola 44; Diesse Group Lucera 41; Pallavolo Molfetta 33; Volley Club Grottaglie 27; HappyCasa Pallavolo Martina, Toma Carburanti Ruffano 24; Just British VolleyBitonto, Trivianum 19; Laica Lecce Volley 18; Unipol Sai Lucera 14; Synteg Volley Cassano 7.

    Ultimora

    Gioco d’azzardo: l’Italia supera i 140 miliardi di euro l’anno, con la Puglia oltre la media nazionale di spesa pro capite

    In Italia, il gioco d’azzardo ha sempre attirato moltissime persone. Prima dell’arrivo di altre...

    “Pacco dei Banditi” 2023: lancio e presentazione del libro “Sfruttamento e Caporalato in Italia”

    Con l’arrivo del Natale torna il “Pacco dei Banditi”, la strenna natalizia della Cooperativa...

    Consiglio comunale del 30 novembre, integrati altri punti all’ordine del giorno

    In seguito alla richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale inoltrata dal sindaco di...

    Foggia, racket della prostituzione: otto le persone arrestate dai Carabinieri | Video

    https://youtu.be/5aLjBJujXng I Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in...

    Don Maurizio Patriciello a Cerignola, venerdì 1° dicembre alle 19

    Nell’ambito della novena in preparazione alla festa della Immacolata Concezione, il Consiglio Pastorale della...

    Venerdì 1° dicembre l’arte incontra la bellezza in un salone di Cerignola

    Donne che sponsorizzano donne, la cultura che abbraccia i mestieri. Questa l’idea dell’hair stylist...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gioco d’azzardo: l’Italia supera i 140 miliardi di euro l’anno, con la Puglia oltre la media nazionale di spesa pro capite

    In Italia, il gioco d’azzardo ha sempre attirato moltissime persone. Prima dell’arrivo di altre...

    “Pacco dei Banditi” 2023: lancio e presentazione del libro “Sfruttamento e Caporalato in Italia”

    Con l’arrivo del Natale torna il “Pacco dei Banditi”, la strenna natalizia della Cooperativa...

    Consiglio comunale del 30 novembre, integrati altri punti all’ordine del giorno

    In seguito alla richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale inoltrata dal sindaco di...