More

    HomeSportVolleySfida delicata per l'Errico Tecnomaster.biz La Fenice a Ruffano

    Sfida delicata per l’Errico Tecnomaster.biz La Fenice a Ruffano

    Gli ofantini arrivano da dodici vittorie consecutive fra campionato e coppa Puglia

    Pubblicato il

    Altro weekend fondamentale nel cammino dell’Errico Tecnomaster.biz Fenice, per continuare a sognare. Il primato è legittimato da tre punti rispetto alla rivale principale, la Diesse Group Lucera, che sta tenendo botta ai ritmi altissimi imposti al campionato dalla banda di Tauro. La Fenice viene da tredici vittorie su quattordici gare disputate (tra campionato e coppa), con 35 set vinti e 1058 punti messi a segno. Numeri da capogiro per Marcone e compagni che, tuttavia, domenica alle 18:30 se la vedranno con un avversario tutt’altro che semplice, il Toma Carburanti Ruffano, squadra della provincia di Lecce con una grande tradizione pallavolistica. I Leccesi occupano una posizione al momento di metà classifica e vorranno sicuramente ben figurare contro la capolista Fenice.

    A presentare il match della quattordicesima giornata di Serie C Maschile ci pensa, come di consueto, il mister dei Diavoli Rossi Pino Tauro: “Questo genere di gare sono più difficili da preparare perché bisogna trovare continuamente motivazione e spunto per fare bene, in trasferta. Come il campionato ci insegna, anche guardando l’ultima trasferta a Grottaglie, in questo genere di campi è fondamentale l’approccio alla partita e l’atteggiamento messo in campo per tutta la sua durata. Bisogna andare a Ruffano consapevoli dei propri mezzi e con la giusta determinazione. E’ un match fondamentale in quanto ci proietta alla sfida contro il Lucera della prossima giornata ed è necessario riuscire a mantenere il distacco, se non addirittura incrementarlo. Dovremo sudare e lottare per portare a casa la posta in palio.”

    Sfida tutt’altro che semplice, insomma, per l’Errico Tecnomaster.biz che si appresta dunque a vivere un altro weekend nel segno dello spirito Fenice, che da sempre contraddistingue la società ofantina. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali social della società Fenice Volley Cerignola.