More

    HomeNotizieCultura"Sulle strade di Peppino Di Vittorio", giornalisti da tutta Italia a Cerignola

    “Sulle strade di Peppino Di Vittorio”, giornalisti da tutta Italia a Cerignola

    Il press tour dal 28 aprile al 3 maggio nei luoghi cari al grande sindacalista

    Pubblicato il

    “Sulle strade di Peppino Di Vittorio”: è il titolo del press tour che, dal 28 aprile al 3 maggio, condurrà giornalisti, blogger e influencer provenienti da tutta Italia alla scoperta dei luoghi ai quali il cerignolano Giuseppe Di Vittorio, uno dei sindacalisti e degli uomini politici che hanno scritto e cambiato la storia d’Italia, ha indissolubilmente legato la propria vicenda umana e politica. L’iniziativa, finanziata dalla Regione Puglia nell’ambito del bando relativo all’ospitalità per giornalisti e influencer, è organizzata dall’Amministrazione comunale di Cerignola e sarà svolta in collaborazione con l’associazione Casa Di Vittorio.

    “E’ un modo nuovo di promuovere l’immenso patrimonio materiale e immateriale della nostra città”, ha dichiarato Rino Pezzano, vice sindaco di Cerignola. “Ci sono luoghi che rievocano la storia di grandissime personalità: conoscere quei posti, apprezzarne significato e valore, significa vivere e respirare la nostra identità culturale. Nei prossimi giorni, i nostri ospiti avranno modo di conoscere una città che sa valorizzare e promuovere la sua storia, l’unico modo per alimentare radici e germogli di futuro”.

    L’Amministrazione comunale ha coinvolto attivamente in quest’azione l’associazione Casa Di Vittorio con cui è stata avviata una preziosa sinergia per valorizzare la feconda attualità del pensiero e delle azioni di un grande cerignolano, un grande italiano.