Gli Uniti per Cerignola si scatenano nella zona mercato e fanno il botto con l’arrivo di Cristina Maffei ed i rinnovi di Luigia Di Bari e la baby Giovanna Perchinunno. «Mai come quest’anno stiamo lavorando per portar a casa dei risultati. Sarà una serie C davvero straordinaria – dichiara la società -. Abbiamo ricercato e corteggiato le ragazze giuste. Le abbiamo selezionate una ad una e i primi successi arriveranno sicuramente. Sono veramente un bel gruppo». In vista della prossima stagione, gli Uniti per Cerignola rendono ufficiale l’acquisto di Cristina Maffei: sarà lei a blindare la porta ofantina. Con una carriera brillante alle spalle e la giusta determinazione, la foggiana ha iniziato il suo percorso calcistico nel lontano 2007 con la maglia della Ficus Foggia per poi passare in tornei più prestigiosi con i colori del Rionero e quello della Salinis (entrambe in serie A).
«Sentivo il bisogno di rimettermi in gioco – afferma il nuovo portiere ofantino – e quando gli Uniti per Cerignola mi hanno contattato ho sentito la necessità di accettare la loro proposta. All’interno della squadra vi sono elementi forti e mi è sembrata la scelta più giusta. Pensavo che dopo la Salinis, che per me è stata più di una famiglia -confessa -, non avrei mai cambiato i miei colori, eppure eccomi qua. Spero di onorare i patti presi con il presidente, con la società e tutta la dirigenza, ma soprattutto quello con le mie nuove compagne di avventura. Sono carica e darò il meglio di me. Ci si vede in campo».
Si aggiungono alla squadra anche due volti storici dello scenario cerignolano: Di Bari e Perchinunno accettano nuovamente di indossare i colori gialloblu dopo una carriera (alla pari) nata dal CeriAscoli. Entrambe, riconfermate per la loro caparbietà dimostrata in campo, dichiarano: «Siamo felici di restare tra le mura di casa. Ringraziamo la società per questa nuova avventura e la fiducia dimostrata ancora una volta. Siamo pronte a dar battaglia in campo e vogliamo dimostrare a tutti la potenza di questo gruppo. Siamo una vera squadra e speriamo che questo si noterà. La serie C non è proprio un’avventura facile ma non è neanche impossibile immaginare un’annata che rispetti le ambizioni di tutti noi». Molto decisi e determinati, gli Uniti per Cerignola continuano la formazione della squadra e da come ci stanno dimostrando, i risultati non stenteranno ad arrivare.