More

    HomeSportCalcioAudace Cerignola, contro la Fidelis Andria per la quinta vittoria di seguito

    Audace Cerignola, contro la Fidelis Andria per la quinta vittoria di seguito

    Il derby ad Apricena e a porte chiuse, tantissimi gli ex in campo da una parte e dall'altra

    Pubblicato il

    Un derby dal sapore di alta classifica attende l’Audace Cerignola, nella tornata numero 26 del girone H di serie D: avversario la Fidelis Andria, gara che si disputerà in campo neutro e a porte chiuse per effetto della sanzione comminata ai federiciani dopo i fatti di Picerno. E’ una fase del torneo estremamente positiva per gli ofantini, che hanno saltato di slancio gli ostacoli campani, ottenendo quattro vittorie in altrettanti incontri. Adesso, si apre (riprendendo poi il 17 marzo dopo la sosta) una serie di quattro confronti con corregionali, con l’immutato disegno di inseguire e mettere pressione alle concorrenti Picerno e Taranto. I ragazzi di Dino Bitetto hanno battuto 2-0 il Savoia domenica scorsa, venendo a capo di una partita non semplice e che si era fatta spigolosa, specie nel secondo tempo a causa della perdurante parità. Poi la “legge del Monterisi” ha prevalso, testimoniando una volta ancora la solidità e la concretezza di un gruppo che persegue con tenacia ferrea l’obiettivo. Qualità nella rosa, cinismo ma anche numeri eloquenti: da tre turni Abagnale tiene la porta inviolata, otto affermazioni nelle ultime dieci giornate avendo fallito -e con motivazioni differenti- solo i due big match. Il Cerignola sa che non può rallentare la corsa e lo sta mettendo in pratica nella maniera più efficace possibile: vincere, non c’è altra ricetta per puntare al primato.

    Per i gialloblu domani molto probabile la presentazione in campo con l’ormai collaudato 4-4-2: Di Cecco dovrebbe tornare al centro della difesa, così come Esposito avvicenderebbe Vitofrancesco a centrocampo. Un incrocio interessantissimo per due ragioni su tutte: dall’elenco sterminato di ex (ultimi ad aggiungersi Nadarevic, Siclari, Benvenga per un totale di dodici calciatori), al duello fra la difesa meno battuta del girone e il secondo attacco più prolifico (Andria 16 gol subiti, Audace 49 reti realizzate).

    La Fidelis è quinta in solitaria in classifica a quota 42, con un bilancio totale composto da undici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte. Iannini ha deciso a Pomigliano nell’ultima uscita, accreditando ancor più i biancazzurri per un posto nella griglia playoff. Davvero un ottimo lavoro quello svolto da Alessandro Potenza (il quale sconterà l’ultimo di tre turni di squalifica), abile nel forgiare una équipe composta da senatori e da giovani assolutamente di prospettiva. Il mercato di riparazione ha portato in dote elementi quali Siclari, Carrotta, Benvenga e Varriale, allo scopo di dotare l’allenatore di più alternative data la rosa ristretta di inizio stagione. C’è da pensare che, subissato dagli infortuni nella parte centrale dell’andata e pur comportandosi benissimo, l’Andria avrebbe fatto ancora meglio. Mancherà solo l’under Di Filippo fermato dal giudice sportivo: tornano Cipolletta, Cristaldi, Zingaro e Piperis. L’allenatore ex San Severo predilige una difesa a tre, muovendosi con indifferenza tra il 3-4-3 e il 3-5-2: solo a pochi minuti dal fischio d’inizio si sveleranno le sue scelte.

    Calcio d’inizio al “Madrepietra Stadium” alle ore 14.30, con la direzione di gara affidata al sig. Giaccaglia, della sezione di Jesi: secondo gettone con il Cerignola, dopo il 5-1 interno al Gravina del 18 novembre 2018.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...