• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Redazione
    • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Commenti
  • I numeri de lanotiziaweb.it
  • Pubblicità
  • Contatti
    • Contatto per Pubblicità

lanotiziaweb.it

Notizie e Informazione a Cerignola

mondosport cerignola
  • Home
  • Notizie
    • Cultura
    • Italia
    • Provincia
    • Regione
    • Territorio
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
    • Calcio
    • Volley
    • Basket
    • Altri Sport
  • Editoriale
  • Rubriche
    • Articolo 3
    • Il Cinema…secondo Deleuze
    • L’Abbraccio Informa
    • Nero di Troia Wine Festival
    • Nun te reggae +
    • Politicamente Scorretto
    • Punto News
    • Scrivo per…
    • Storie
Ti trovi qui: Home / Notizie / Italia / Le strategie di marketing dei bookmaker: come i siti conquistano i clienti

Le strategie di marketing dei bookmaker: come i siti conquistano i clienti

Pubblicato 16 Marzo 2019 - 07:00 da Redazione

Molti bookmaker presenti sulla scena utilizzano interessanti metodi per “portare dalla propria parte” il cliente. Alcuni offrono una quota di benvenuto che va da 500 ad addirittura 1000 euro, altri alzano vertiginosamente le quote vincenti, da 1.01 – per esempio – ad 8.00, altri ancora garantiscono un bonus di vincita molto consistente per i nuovi giocatori. Ma come fanno i siti di scommesse a poter offrire queste effettive somme di denaro?

Certo, vi sono delle commissioni imposte per legge sulla vincita, ma non sono le uniche fonti di guadagno per questi siti. Le sponsorizzazioni, poi, sono abbastanza limitate per via di leggi stringenti sul gioco d’azzardo e la cosiddetta battaglia alla dipendenza da gioco.

Leggi molto stringenti non fermano i bookmaker

Esistono, oggigiorno, delle leggi molto severe sull’advertising dei bookmaker anche se, in maniera sempre molto controllata, i siti di scommesse sportive sembrano avere un maggiore respiro se paragonati con quelli di casinò e gioco d’azzardo tradizionale. Le politiche dell’ultimo decennio si sono fatte molto ostiche ed è necessario conoscere molto bene la legge prima di addentrarsi nel mondo del marketing per bookmaker.

Ricerche specifiche condotte dalle università australiane indicano che il target dei siti di scommesse è principalmente un pubblico giovane e, per lo più, di sesso maschile. Per raggiungere questo pubblico sono state create dei metodi ad hoc per colpire in pieno il bersaglio. A volte, però, le strategie non si rivelano del tutto vincenti.

Molti web surfer, infatti, che hanno manifestato un particolare interesse per il gioco d’azzardo ma non si sono mai sentiti “pronti” per giocare, sono stati bombardati talmente tanto da cookies di siti di scommesse che o hanno definitivamente abbandonato l’interesse per questi siti e, anzi, hanno manifestato una quasi totale ostilità, o diventavano giocatori dipendenti.

Come i bookmaker influenzano le emozioni del pubblico

L’interesse degli studiosi, tuttavia, si è soffermato su di un particolare tipo di scommessa: quella sportiva. Durante le partite di calcio, sui tabelloni, sulle maglie dei giocatori, infatti, sono presenti stemmi, loghi e sponsor di siti di betting online. Queste sponsorizzazioni generano nell’inconscio del giocatore sentimenti negativi o positivi nei confronti del match a seconda che la propria squadra stia vincendo o perdendo.

In particolare, se la propria squadra vince e il giocatore ha scommesso sulla vittoria sarà molto felice e vorrà continuare a giocare. Ugualmente se la propria squadra perde si può manifestare un sentimento di odio/delusione che potrebbe portare il giocatore a ripuntare nervosamente su altre partite o alzare il budget.

Il product placement nel marketing delle scommesse

Alcuni studi hanno poi sottolineato alcuni tentativi di product placement del proprio prodotto. Parliamo di pubblicità televisive o cartacee nelle quali il nome o il logo del sito o dell’agenzia non sono immediatamente riconoscibili. In ogni caso, questi messaggi subliminali, legali, sono posti in determinati momenti legati all’affidabilità, alla resistenza o alla vittoria.

Ecco che, nel giocatore si genera un sentimento positivo verso quel bookmaker in quanto si fa portatore di “valori” importanti che non possono aver a che fare con la sconfitta. Il giocatore fedele ad un bookmaker, infine, si sente parte della famiglia degli scommettitori che fanno parte di quel sito. E’ compito principale proprio dell’agenzia rendere il nuovo cliente membro di questo gruppo invogliandolo a restare aggiornato sulle quote, con offerte last minute su questo match piuttosto di quell’altro, bonus molto papabili e poi, perché no, premiazioni una tantum corrispondenti all’importo minimo di una schedina che può essere 2 euro o 3 euro a seconda del sito. Prima di scegliere il sito di scommesse su cui lanciare le tue puntate sporadicamente, il consiglio è comunque quello di consultare i migliori bonus scommesse per iniziare al meglio!

Condividi questo articolo:

Archiviato in:Italia Contrassegnato con:italia, scommesse Leggi tutti gli articoli di Redazione

Barra laterale primaria

Ultimora

Scuola: dal 1° febbraio superiori in presenza al 50% in Puglia

22 Gennaio 2021 da Redazione Lascia un commento

Bollettino regionale del 22 gennaio, 1018 casi: 148 in Capitanata, più sette decessi

22 Gennaio 2021 da Redazione Lascia un commento

In discesa i casi Covid a Cerignola: 466 i positivi, 31 le quarantene

22 Gennaio 2021 da Redazione Lascia un commento

I ragazzi del Progetto iDO “Io Faccio Futuro” donano all’ASL Foggia due PC ricondizionati

22 Gennaio 2021 da Redazione Lascia un commento

polizia-cerignola-stradale

Arrestati quattro uomini di Cerignola per furto in Emilia Romagna

22 Gennaio 2021 da Redazione Lascia un commento

Serie B1, falsa partenza per la Flv Cerignola: rinviato il match a Castellammare di Stabia

22 Gennaio 2021 da Emanuele Parlati Lascia un commento

Ricettazione e autoriciclaggio, ai domiciliari titolare di autodemolizione a Cerignola

22 Gennaio 2021 da Redazione Lascia un commento

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

L’EDITORIALE

Buon 2021 a tutti! Addio all’anno terribile del Coronavirus

1 Gennaio 2021 By Vito Balzano 2 commenti

Rubriche

“Conosco una Cerignola diversa”. Gli auguri dell’ex Ispettore Capo della Digos Nunzio Di Giulio

31 Dicembre 2020 By Vito Balzano Lascia un commento

“Scrivo per…” un ammasso di mobili in via Torino, nei pressi di una cabina di metano | Foto

30 Dicembre 2020 By Redazione Lascia un commento

“Scrivo per…” l’inciviltà di chi lascia rifiuti del McDonald’s in via Gela | Foto

23 Dicembre 2020 By Redazione Lascia un commento

“Scrivo per…” un disservizio alla Asl di Cerignola: non riesco ad avere un medico curante

1 Dicembre 2020 By Redazione

“Scrivo per…” il mancato rispetto delle norme anti-Covid al cimitero nei giorni festivi

18 Novembre 2020 By Redazione

Copyright © 2021 · LANOTIZIAWEB.IT online dal 2010 · WordPress