Parte con una vittoria la C silver per il Basket Club Cerignola che al Pala Tatarella supera per 79-74 la Nuova Matteotti Corato. Nella prima uscita, la prima gara ufficiale nel nuovo Palazzatto dello sport il quintetto fantino non sbaglia.

Nel primo quarto parte bene il Basket Club che vuol far sua la gara per avviare al meglio la stagione. L’eloquente 21-15 alla prima sirena la dice lunga sul carattere dei gialloblù. Secondo quarto più equilibrato con i coratini al recupero, nonostante un gioco estremamente fisico da ambo le parti. Si avvicinano gli ospiti: a poco più di tre minuti dalla pausa lunga la Nuova Matteotti è a -2 da Cerignola. È 35 pari a due minuti dal termine. Si chiude tuttavia con un 38-35 per i padroni di casa.

Subito avanti Corato nella ripresa: 38-40. Replica presto il Basket Club per un duello punto a punto che occuperà l’intera frazione. Nuova Matteotti quasi sempre in vantaggio, ma nel finale c’è il colpo di coda di Jonikas e soci: 60-58. Ultimi dieci minuti fondamentali per il risultato. I cerignolani non vogliono correre rischi, gli ospiti sperano nel colpaccio. A poco più di tre minuti dal termine Cerignola è avanti 75-69, dopo aver tenuto e retto i colpi degli avversari. Ancora in vantaggio a 50 secondi dalla fine il Cerignola sul punteggio di 77-73. Girandola di falli che sorride al Cerignola. Si chiude sul 79-74 ed è festa per gli ofantini.