More

    HomeNotizieItaliaInvestire in criptovalute: quali sono le migliori piattaforme?

    Investire in criptovalute: quali sono le migliori piattaforme?

    Pubblicato il

    Alla base di un trading vincente c’è la scelta della piattaforma con la quale investire. Proprio per questo scoprire quali sono le piattaforme per criptovalute più apprezzate dagli utenti è molto importante per evitare di farsi trovare impreparati o, peggio ancora, scegliere un broker non all’altezza delle proprie aspettative.

    Su quali criptovalute puntare?

    Prima di stilare una lista di broker affidabili e sicuri coi qual poter operare in totale tranquillità, è bene comprendere quali sono le criptovalute migliori che possano assicurarci dei guadagni. Insomma, prima di cimentarsi in tale attività è importante conoscere l’andamento sul mercato delle criptovalute, così da non correre troppi rischi. In generale, una criptovaluta è una moneta virtuale e decentralizzata, cioè non controllata da alcun ente governativo o istituto bancario. Si tratta, però, di monete soggette ad una forte volatilità e, per tale ragione, conviene puntare su quella che sta vivendo il suo periodo migliore. Molti investitori, per andare sul sicuro, si focalizzano sulla criptomoneta più famosa: il Bitcoin. In questo modo, i meno esperti potranno avere a disposizione una vasta gamma di opinioni e analisi dedicate al trading di Bitcoin, essendo ancora in auge e conducendo a profitti reali.

    Quale piattaforma scegliere?

    Selezionare la piattaforma giusta è fonte di guadagni concreti, per tale ragione, bisogna prestare attenzione ai broker ai quali decidiamo di affidarci. Operare con criptovalute non è più collegato al mondo delle truffe grazie alle varie piattaforme affidabili e sicure attualmente disponibili. Tra queste, è importante menzionare la più rivoluzionaria del settore: eToro. Il broker offre una piattaforma semplice e chiara da utilizzare, ricca di strumenti e funzioni vantaggiose! eToro, infatti, presenta la funzione di Social Trading e Copy Trading. In poche parole, gli utenti possono interagire tra loro e, soprattutto, i meno esperti possono selezionare coloro che ritengono i migliori e copiare, direttamente sul loro profilo, le mosse da loro attuate. Ciò permette non solo di guadagnare subito, ma anche di formarsi imparando dai migliori. Fare trading su criptovalute con eToro risulta una scelta ottima sia per i più esperti che per gli aspiranti trader che, in comune, hanno un unico obiettivo: moltiplicare il proprio capitale. Un’altra piattaforma ampiamente apprezzata dagli utenti online è 24Option. Broker affidabile e sicuro offre servizi totalmente gratuiti e privi di commissioni. In più, è possibile iniziare a far pratica attraverso dei conti demo, così da verificare se le proprie strategie sono vincenti senza esporsi a rischi reali. 24Option propone diversi corsi di formazione gratuiti ai propri utenti, così da rendere più chiaro il trading su criptovalute. Infine, abbiamo la piattaforma IQOption che permette di operare su diversi mercati finanziari, tra cui una vasta gamma di criptovalute. Il broker consente di iniziare a tradare con un deposito minimo di soli 10 euro e di cominciare con una modalità demo, illimitata e senza vincoli. Ogni broker, quindi, offre determinati strumenti con il solo scopo di aiutare i trader ad elaborare strategie giuste e vincenti.

    Cosa evitare quando si investe in criptovalute?

    Prima di tutto, è bene che i meno esperti comprendano i reali vantaggi offerti dalle piattaforme CFD, sicure, prive di commissioni e, soprattutto, permettono di guadagnare in base all’oscillazione dei prezzi sul mercato. Quindi, è possibile guadagnare anche se i valori subiscono un ribasso! Si sconsiglia di utilizzare gli Exchange, piattaforme che consentono di guadagnare solo se i valori delle criptovalute acquistate aumentano e, in generale, si sono rivelati una truffa! Rispetto agli Exchange, i broker CFD sono sottoposti a controlli di autorità specifiche, così da rendere evidente che non si tratta di alcuna truffa e non si rischia di perdere il capitale investito. Dunque, di piattaforme ce ne sono veramente molte ed ognuna risponde alle esigenze personali di ogni trader, permettendogli di ottenere guadagni in maniera efficiente e sicura. Studiando e aggiornandosi costantemente è possibile ricavare profitti concreti dal trading su criptovalute!

    Ultimora

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...