More

    HomeSportCalcioE' sempre mal di trasferta per il Cerignola: il Team Altamura si...

    E’ sempre mal di trasferta per il Cerignola: il Team Altamura si impone 2-1

    Di Loiodice su rigore il momentaneo pareggio, poi Dammacco approfitta di una disattenzione difensiva. Un solo punto in cinque incontri lontano da casa per i gialloblu

    Pubblicato il

    Il Cerignola perde 2-1 ad Altamura in un incontro vivacissimo, mai banale e sempre in bilico fino all’ultimo: continua il mal di trasferta per l’Audace, capace di raccogliere appena un punto in cinque esibizioni lontano da casa. Potenza conferma integralmente l’undici schierato contro la Gelbison, Monticciolo invece opta per il 3-5-2, con Wagner a dettare i tempi in mediana e coppia offensiva Dorato-Tedesco. Inizio della sfida con il Team Altamura che cerca di comandare le operazioni, pur senza impensierire particolarmente la difesa ofantina. A partire dal 20′, il Cerignola subentra nel predominio del gioco: Sansone spara alto su invito dalla destra di Rodriguez, a seguire Loiodice imprime poca potenza al destro facilmente bloccato da Guido. Nel momento di maggiore gestione degli ospiti, i biancorossi sbloccano il risultato: minuto 35, Wagner ispira Santangelo sulla destra, centro per Tedesco che non ci pensa due volte e scarica una conclusione fulminante e imparabile per Tricarico. Lo stesso attaccante tenta il bis di testa (palla a lato), poi al 43′ serve un super Tricarico nella deviazione in angolo su una botta di Fontana. Si va al riposo senza recupero e con la formazione di Monticciolo in vantaggio.

    Il tecnico cerignolano lascia negli spogliatoi Sansone per Marotta e gli effetti sono immediati: al 47′ Loiodice si incunea in area e viene atterrato, per il sig. Baratta è rigore, il primo stagionale a favore dell’Audace. Dal dischetto Loiodice non fallisce e il punteggio si rimette in parità. I gialloblu puntano a sfruttare il momento positivo e sfiorano il ribaltone: Marotta serve Rodriguez quasi sul secondo palo, è provvidenziale Guido nella respinta; Loiodice da distanza siderale calcia a lato, al 56′ Marotta sollecita ancora i riflessi del portiere murgiano con una tesa stoccata. Assorbito il colpo, l’Altamura replica e Dorato su lancio di Lucchese sfiora il 2-1. A metà frazione Tricarico quasi compie un pasticcio sull’attaccante argentino, Tedesco non sa approfittarne e spedisce fuori il tap in. Poco dopo la mezzora, episodio da moviola quando Pollidori mette giù Rodriguez ma per l’arbitro non è chiara occasione da rete e quindi è solo giallo. Il match svolta all’85’: il subentrato Dammacco beneficia di una scellerata uscita fuori area di Tricarico e deposita il pallone nella porta sguarnita. Forti le proteste degli ofantini per un presunto controllo irregolare dell’attaccante di casa, per il fischietto calabrese è tutto regolare. Mentana per Di Cecco alla ricerca dell’assalto finale, però il risultato non cambia più per la grande gioia dei sostenitori murgiani.

    Nel prossimo turno, il Cerignola ospiterà il Francavilla in Sinni al “Monterisi”, con i lucani in ripresa e vittoriosi di misura sul Gravina. A guardare la classifica, con appena due punti di margine sulla zona retrocessione, è imperativo tirarsi fuori dalle sabbie mobili al più presto prima di pensare ad altri obiettivi.

    TEAM ALTAMURA-AUDACE CERIGNOLA 2-1

    Team Altamura (3-5-2): Guido, Romanelli (65′ Scarimbolo), Pollidori, Gregorio, Santangelo (65′ Hysaj), Wagner (79′ Guadalupi), Lucchese, Fontana, Casiello, Tedesco (79′ Dammacco), Dorato. A disposizione: Cassalia, Chiochia, D’Agostino, Amendola, Francia. Allenatore: Alessandro Monticciolo.

    Audace Cerignola (3-4-3): Tricarico, Caiazza, Coletti, Longhi, De Cristofaro, Longo, Di Cecco (88′ Mentana), Alfarano, Sansone (46′ Marotta), Rodriguez, Loiodice. A disposizione: Sarri, Russo, Nives, Celentano, Sindjic, Cinque, Rosania. Allenatore: Alessandro Potenza.

    Reti: 35′ Tedesco, 47′ Loiodice (rig., AC), 85′ Dammacco.

    Ammoniti: Tedesco, Lucchese, Romanelli, Pollidori (TA); Alfarano, Di Cecco (AC).

    Angoli: 4-4. Fuorigioco: 1-5. Recuperi: 0′ pt, 4′ st.

    Arbitro: Baratta (Rossano). Assistenti: Fratello (Latina)-Ticani (Roma 2).

    Ultimora

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...

    Mons. Vincenzo D’Ercole nuovo Vicario Generale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

    Il vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Fabio Ciollaro, annuncia la nomina di...

    Grano, CIA Puglia: “Nessuno remi contro l’attivazione di Granaio Italia”

    “C’è ancora qualche organizzazione che vorrebbe procrastinare l’avvio del Registro Telematico per il grano...

    A Cerignola i “luoghi comuni” diventano realtà: costituiti progetti di innovazione sociale

    È partita con la consegna delle chiavi alle organizzazioni vincitrici la prima fase di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...