More

    HomeSportCalcioBeffa all'ultimo secondo per il Cerignola: Bozzi al 94' acciuffa il pareggio...

    Beffa all’ultimo secondo per il Cerignola: Bozzi al 94′ acciuffa il pareggio per il Gravina

    E' 2-2 al "Monterisi", gli ofantini avevano rimontato l'iniziale svantaggio ma non è bastato per ottenere il quinto successo di fila

    Pubblicato il

    E’ un gol di Bozzi al 94′ e a pochi secondi dal triplice fischio a fissare il risultato fra Audace Cerignola e Gravina (2-2): sfugge la quinta vittoria consecutiva agli ofantini, che in ogni caso proseguono la striscia utile. Stante la squalifica di De Cristofaro, Feola cambia tre effettivi: si rivedono dal 1′ Alfarano schierato terzino sinistro e Caiazza in difesa, Di Cecco al fianco di Coletti in mediana, inalterata la batteria di attaccanti. E’ 3-5-2 per il Gravina di Loseto, che non può utilizzare Prosi, rilevato da Alvarez: tandem offensivo Santoro-Ficara. La fase di studio fra le squadre termina al 12′, quando Chiaradia calcia con il sinistro di poco a lato. Al 16′ la risposta ofantina è di Sansone, il cui tracciante mancino finisce alto su invito di Longo. Il match è molto tattico, i murgiani si dispongono a cinque in difesa e cercano le ripartenze, ma vengono colti varie volte in fuorigioco. L’Audace predilige la manovra ragionata ma difetta in precisione nell’ultimo passaggio: così, al 33′, Coletti ci prova dalla distanza con una traiettoria infida, Loliva non è perfetto riuscendo però a mettere in corner. Al 40′ è Longo a provare la soluzione in diagonale, stavolta il portiere barese blocca sicuro. Si va all’intervallo sul risultato di partenza e senza grandissime emozioni in campo.

    La ripresa è invece effervescente fin da subito: al 49′ il Gravina passa in vantaggio con Gogovski, che in maniera sporca ma efficace supera Cappa su traversone di Santoro e buco della difesa locale. Lo schiaffo è utile al Cerignola per riversarsi all’attacco: Marotta si accentra e tira, Loliva respinge su un compagno e l’Audace protesta per un presunto rigore per tocco col braccio. Santoro si mette in evidenza in due circostanze ravvicinate: al 61′ non approfitta di un erroraccio di Cappa ed è Caiazza a sventare; poi il numero 9 batte in velocità Longhi, il diagonale è largo. Sinistro sballato di Sansone, preludio al pareggio: il neoentrato Tancredi crossa dalla sinistra, sforbiciata di Sansone deviata, Rodriguez prima trova l’opposizione di un avversario poi fulmina Loliva in seconda battuta (74′). Momento decisamente favorevole agli ofantini: Marotta con uno stop orientato semina tre difensori e la conclusione di Sansone è respinta in qualche modo da Loliva, poi in mischia non arriva il colpo risolutore. All’83’ la possibile svolta: un irresistibile Marotta è steso con le cattive in area da Dentamaro, il signor Gemelli indica il penalty. Rodriguez spiazza Loliva dal dischetto e rimonta completata. Non si arrende però l’undici di Loseto: al 92′ Bottari chiama alla presa Cappa e al 94′ sempre nel segno dei subentrati il 2-2. Palla persa a centrocampo dai gialloblu locali, sfera a Bottari che centra per l’acrobazia vincente di Bozzi a tempo praticamente scaduto.

    Il Cerignola recrimina per un successo sfumato quando ormai sembrava in tasca pur restando ai margini della zona playoff, il Gravina si conferma team affiatato e coriaceo in formato trasferta. Domenica prossima per l’Audace in programma la trasferta allo “Iacovone” di Taranto, con i rossoblu reduci da tre sconfitte consecutive.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    AUDACE CERIGNOLA-GRAVINA 2-2

    Audace Cerignola (4-2-3-1): Cappa, Celentano (66′ Tancredi), Caiazza, Longhi, Alfarano, Di Cecco, Coletti, Marotta (87′ Sindjic), Longo (63′ Martiniello), Sansone (85′ Syku), Rodriguez. A disposizione: Sarri, Nives, Muscatiello, Russo, Cinque. Allenatore: Vincenzo Feola.

    Gravina (3-5-2): Loliva, Silletti, D’Angelo, Di Modugno, Dentamaro (88′ Tagliamonte), Gogovski (85′ Bozzi), Alvarez, Coulibaly, Chiaradia, Ficara (77′ Bottari), Santoro. A disposizione: Vicino, Romeo, Larosa, Greco, Mbida, Palermo. Allenatore: Valeriano Loseto.

    Reti: 49′ Gogovski (G), 74′ e 84′ (rig.) Rodriguez, 94′ Bozzi (G).

    Ammoniti: Di Cecco, Alfarano (AC); Coulibaly, Dentamaro, Loliva, D’Angelo, Bozzi (G).

    Angoli: 4-2. Fuorigioco: 3-8. Recuperi: 1′ pt, 4′ st.

    Arbitro: Gemelli (Messina). Assistenti: Piatti (Como)-Marseglia (Milano).

    CLASSIFICA GIRONE H ALLA QUINDICESIMA GIORNATA

    Bitonto 33; Foggia 31; Casarano, Sorrento 27; Fasano 25; Taranto, Audace Cerignola 24; Gravina 22; Brindisi 21; Gladiator 19; Nocerina, Gelbison 18; Team Altamura 17; Fidelis Andria 16; Francavilla in Sinni 15; Grumentum 14; Nardò, Agropoli 12.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...