More

    HomeEvidenzaFoggia, fiaccolata per gli agenti Matteo e Pierluigi davanti alla Questura

    Foggia, fiaccolata per gli agenti Matteo e Pierluigi davanti alla Questura

    Pubblicato il

    Si è svolta ieri sera la prevista fiaccolata fortemente voluta ed organizzata dalle Organizzazioni Sindacali di Polizia della Provincia di Foggia S.I.U.L.P., S.A.P., S.I.A.P., C.O.I.S.P., S.I.L.P. CGIL ed A.N.F.P., nel piazzale antistante la Sede della Questura di Foggia.

    Oltre alla copiosa presenza di cittadini foggiani, il momento di raccoglimento è stato presenziato dalle Personalità Civili, Militari e Religiose della Provincia di Foggia, nella comune condivisione del dolore e preghiera, “nel ricordo di Matteo DEMENEGO e Pierluigi ROTTA, Agenti di Polizia”, prematuramente strappati alla Vita durante l’espletamento del servizio d’Istituto, per mano criminale.

    Con la fiaccola tra le mani, illuminando il buio della serata, tutti i partecipanti hanno così deciso di omaggiare, nel contegno e raccoglimento partecipato, i due Servitori dello Stato ed, assieme ad essi, tutti i caduti delle Forze dell’Ordine che, votati al Servizio, cadono nell’adempimento di esso, sacrificando la propria vita per garantire la sicurezza di tutti.

    L’evento si è concluso con la speranza che questo, voluto coralmente dalle sottoindicate OO.SS. di Polizia della Provincia di Foggia, assieme alle numerose altre forme di solidarietà copiosamente esternate in tutto il territorio Nazionale, oltre a rappresentare un ideale abbraccio e sostegno alle famiglie colpite dal tragico evento, possa rappresentare un momento di riflessione concreta affinchè, nelle Sedi opportune, si intraprenda ogni forma possibile di garanzia per tutti gli Operatori delle Forze dell’Ordine, servitori dello Stato.