More

    HomeNotizieAttualitàSummer Edition Festival. Cerignola città della moda per una sera

    Summer Edition Festival. Cerignola città della moda per una sera

    Pubblicato il

    Un evento che ha animato e entusiasmato tantissimi giovani di Cerignola che ieri sera, 28 settembre, in Piazza Matteotti, si sono ritrovati per un evento di moda davvero interessante: Summer Edition Festival. Organizzato da Lag, Local Action Group, col patrocinio dell’amministrazione comunale ha visto sfilare diverse creazioni di alcuni artisti locali tra i più promettenti.

    Tra i marchi più interessanti certamente LoLà, di Marica Vasciaveo, che con la sua creatività ha cucito abiti e tessuti molto particolari, al passo con le correnti più cool dell’art design internazionale. L’attenzione per il dettaglio, il senso estetico, la percezione del bello fanno di questo marchio, qualcosa di radicato nel territorio e nella tradizione familiare della stilista. Il nome, inoltre, prende vita dalle iniziali dei figli della stessa, Lorenzo e Lavinia, a testimonianza di quanto il senso di famiglia sia fondante per l’attività dell’artista ofantina.

    Tra le giovani indossatrici, la modella Arianna Taurino, 17 enne frequentante l’ultimo anno del Liceo Scientifico cerignolano, indirizzo in Scienze Umane, che ha curato nei minimi dettagli l’intero evento indossando, poi, alcuni abiti di indubbio valore artistico. Talentuosa e appassionata, la giovanissima ha guidato l’intera organizzazione con maniacale attenzione, contribuendo all’enorme successo di pubblico.

    Un evento che ha riempito la piazza cerignolana, specialmente di giovani, regalando una pagina molto significativa per questa città. A fine serata, l’After Party con alcuni Dj che si sono alternati proponendo diversi generi musicali. Una festa ricca di giovani, di sicuro talento, e di tante belle speranze per il futuro di Cerignola.

    Questo slideshow richiede JavaScript.