La Camera di Commercio di Foggia al fianco delle aziende con “Camera in ascolto”

Protocolli e un gruppo di lavoro di supporto per la fase di riapertura

0
901

Uno strumento operativo di supporto a disposizione delle aziende del territorio per questa fase di riapertura delle diverse attività produttive e commerciali è quello che è stato predisposto dalla Camera di Commercio di Foggia nell’ambito delle azioni previste per la gestione dell’emergenza Covid.

Si tratta di una serie di documenti tecnici redatti con lo scopo di fornire alle imprese schemi chiari ed immediatamente fruibili sui protocolli da adottare per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica nella fase di ripresa delle attività. I documenti, scaricabili dal sito www.fg.camcom.gov.it, sezione “Camera in ascolto”, sono specifici per le diverse tipologie di imprese. Gli uffici hanno anche predisposto apposite check-list che l’impresa può utilizzare per effettuare in autonomia un primo controllo, con lo scopo di verificare il rispetto delle misure di contenimento nell’ambito della propria attività. Accanto a questo, la Camera di Commercio di Foggia, può fornire alle imprese interessate anche un supporto operativo personalizzato per l’adeguamento alle misure e per la predisposizione di specifici protocolli e procedure aziendali, nel rispetto delle prescrizioni delle Autorità.

Per il presidente dell’Ente, Damiano Gelsomino: “si tratta di un ulteriore tassello nel panorama delle attività e dei servizi messi in campo per le imprese del territorio in questa fase emergenziale. Il Segretario Generale – su mandato della Giunta – ha infatti organizzato un team dedicato che è a disposizione delle aziende con tutte le diverse professionalità presenti nel sistema camerale, per supportarle in questo delicato momento”. Per informazioni e contatti è possibile telefonare allo 0881/797311–email: emergenzaeconomica@fg.camcom.it