More

    HomeNotizieAttualitàCoronavirus e persone in quarantena. Oltre Stornarella anche Stornara e Orta Nova

    Coronavirus e persone in quarantena. Oltre Stornarella anche Stornara e Orta Nova

    Pubblicato il

    Dopo che, a seguito di due ordinanze, a Stornarella due persone erano state poste in quarantena preventiva, adesso un provvedimento simile riguarda anche altri due comuni dei Cinque Reali Siti: Orta Nova e Stornara. Una quarantena preventiva che interessa persone che non sono state contagiate dal Coronavirus ma sono venute a contatto con casi accertati oppure provengono da zone rosse. Una opportuna precisazione per non creare inutili allarmismi. 

    «Come da disposizione dalla Regione Puglia, nella giornata di ieri abbiamo emanato un’ordinanza di permanenza domiciliare fiduciaria nei confronti di un cittadino che è stato a contatto con un caso accertato di Covid-2019 – ha detto il Sindaco di Orta Nova Domenico Lasorsa -. Ribadiamo che il cittadino in questione ha rispettato tutto l’iter burocratico segnalando la sua situazione all’ASL di Foggia, la quale ci ha fatto pervenire la richiesta di ordinanza di permanenza domiciliare. La situazione è sotto controllo e chiediamo a tutti/e i cittadini/e di fare lo stesso in caso di spostamenti o di ritorni dalle zone rosse».

    Per Stornara è stata invece emersa un’ordinanza lo scorso 2 marzo. Il Sindaco Rocco Calamita ha quindi posto in permanenza domiciliare fiduciaria una persona proveniente da Ascoli Satriano. Un provvedimento che riguarda questa persona e la sua famiglia fino al prossimo 9 marzo.