More

    HomeEvidenzaCovid-19, morto un 76enne in provincia di Foggia. L'aggiornamento di Emiliano

    Covid-19, morto un 76enne in provincia di Foggia. L’aggiornamento di Emiliano

    Pubblicato il

    Nuova vittima del Coronavirus in provincia di Foggia. E’ infatti deceduto questa sera un paziente risultato positivo al Covid-19, ricoverato presso Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo. L’uomo di 76 anni era affetto da importanti patologie.

    «Alle 23 di oggi – ha scritto il Governatore Michele Emiliano – sono stati effettuati 36 test in tutta la regione, mentre altri 7 sono in corso (4 test a Lecce e 3 a Foggia). Di questi 5 sono risultati positivi e 31 negativi. È stata accertata la presenza di COVID-19 in un uomo di 76 anni con importanti patologie di base deceduto oggi nella provincia di Foggia. Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a dare la definitiva conferma e stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso, allo stato non provato, quando analizzerà i campioni clinici.

    Gli altri 4 casi positivi sono:
    • 1 in Provincia di Foggia;
    • 2 nella Provincia di Lecce (uno riguarda la moglie di un caso già risultato positivo, l’altro è un uomo che ha avuto un contatto stretto con un caso della Lombardia);
    • 1 in Provincia di Bari di un uomo in quarantena già da dieci giorni perché rientrato da regione con focolaio.
    I Dipartimenti di prevenzione rispettivamente delle Asl di Foggia, Lecce e di Bari hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. I casi positivi in Puglia salgono quindi a 19».