More

    HomeNotizieProvinciaEdilizia scolastica, inseriti nel sito del Miur i progetti della provincia di...

    Edilizia scolastica, inseriti nel sito del Miur i progetti della provincia di Foggia

    Pubblicato il

    Inseriti nella piattaforma del Ministero dell’Istruzione sette progetti, redatti dall’Ufficio Manutenzione Edilizia Scolastica della Provincia di Foggia, per un importo di € 11.977.700,00, finanziati nel quinquennio 2020-2024, inerenti la riqualificazione di sette edifici scolastici per l’efficientamento energetico e la manutenzione straordinaria. Un lavoro costante, messo in campo dall’Ente presieduto da Nicola Gatta. Questi i progetti:

    • Manutenzione straordinaria dell’istituto alberghiero “m. Lecce” di S. Giovanni Rotondo;
    • Manutenzione straordinaria e efficientamento energetico ipeoa “Michele Lecce” di Manfredonia;
    • Manutenzione straordinaria istituto “Pacinotti” di Foggia;
    • Interventi di efficientamento energetico e manutenzione straordinaria “B. Pascal” di Foggia.
    • Interventi per la trasformazione dell’edificio scolastico “De Rogatis” di Sannicandro Garganico in edificio “nzeb” per il miglioramento della sua qualità ambientale;
    • Intervento di riqualificazione dell’auditorium del liceo Galilei “Moro”, Manfredonia;
    • Intervento di riqualificazione dell’auditorium e laboratori cucine dell’Iiss “Pavoncelli” Cerignola.
    Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta commenta: “La tecnostruttura dell’Ente ha lavorato incessantemente con una progettazione mirata per ammodernare il patrimonio dell’edilizia scolastica, in passato trascurato per l’esiguità delle risorse economiche a disposizione, investendo in sicurezza. La massima priorità è stata data agli interventi necessari a seguito di verifiche tecniche”. All’elenco inoltrato la Provincia, ha aggiunto ulteriori progetti che riguardano, invece, interventi di riduzione del rischio sismico e adeguamento alle norme di sicurezza con l’auspicio che per il nuovo anno il Ministero ripartisca altre somme per affrontare le criticità degli Istituti scolastici del territorio.