More

    HomeEvidenzaOrdinanza anti assembramento per Cerignola. Ecco le regole

    Ordinanza anti assembramento per Cerignola. Ecco le regole

    Pubblicato il

    Pugno duro contro gli assembramenti della Commissione Straordinaria di Cerignola. Misure anti-Covid stringenti anche nel centro ofantino; infatti con ordinanza n. 31 del 22.10.2020, la Commissione Straordinaria ha disposto la perimetrazione dei luoghi di maggiore assembramento, la pianificazione degli accessi contingentati al Cimitero comunale e diverse altre raccomandazioni comportamentali. Un’ordinanza che tiene dentro il PIANO DI ANTI ASSEMBRAMENTO per il CIMITERO COMUNALE. Un provvedimento in vigore dal 31 ottobre al 2 novembre. Si dispone a proposito:

    1. a) Orario apertura Cimitero Comunale al pubblico dalle ore 08.00 alle ore 16.00 ininterrottamente
    2. b) Contingentamento di accesso a massimo 200 persone con utilizzo di ingresso esclusivamente dall’ingresso principale ovvero viale Cimitero, con affidamento del controllo degli ingressi nel rispetto del DPCM del 18 ottobre 2020, affidata a personale della ditta incaricata alla gestione e manutenzione dei servizi cimiteriali, che provvederà alla individuazione dei percorsi di ingresso e di uscita, distinti e separati con ausilio di strumenti mobili (es: transenne, ecc). 
    3. c) Divieto di autorizzazione a vendita su suolo pubblico, anche in forma itinerante, di attività commerciali di qualsiasi bene floreale, alimentare e non, su viale cimitero e zone limitrofe in un raggio di 200m dalla struttura cimiteriale; 

    Dunque si RACCOMANDA ai cittadini di limitare i tempi di visita defunti al minimo necessario per garantire una diffusa, ma ordinata fruizione del culto da parte dei parenti dei defunti.

    L’ANTI ASSEMBRAMENTO (queste disposizioni invece valide fino al 13 novembre) riguarda poi anche il CENTRO URBANO con il divieto di stazionamento per le persone, dalle ore 21:00 e fino alle ore 05:00 del giorno successivo, nelle sotto indicate zone della città: Piazza Matteotti, Viale Roosevelt, Piazza della Repubblica, Mezzaluna e Villa Comunale. È comunque fatta salva la possibilità di attraversamento per l’accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private. Inoltre sono chiusi dalle 21.00 alle 5.00 di tutti i giorni i distributori automatici cosiddetti “h24” che affacciano sulla pubblica via, che distribuiscono bevande e alimenti confezionati. Ma non è tutto. In quanto l’ordinanza ribadisce l’assoluta necessità del rispetto della riduzione al 60% dell’indice di riempimento dei posti consentiti sulla carta di circolazione degli autobus utilizzati per il trasporto pubblico locale. Le Aziende del trasporto pubblico locale provvedono ad informare, tempestivamente ed adeguatamente, gli utenti delle modifiche apportate con la presente ordinanza, unitamente alle misure organizzative e gestionali adottate per limitare il contagio; dunque INVITA la cittadinanza a limitare i propri spostamenti a comprovate esigenze lavorative od a situazioni di reale necessità fatti salvi tutti gli spostamenti necessitati da motivi di salute. 

    Si annunciano pesanti sanzioni: le violazioni del decreto legge medesimo, ovvero dei decreti e delle ordinanze adottate in attuazione dello stesso, sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria di cui all’articolo 4, comma 1, del D.L. 25 marzo, n.19 convertito in legge n.35/2020, da euro 400,00 ad euro 1.000,00. Le violazioni sono accertate ai sensi della legge 24 novembre 1981, n. 689 ed è ammesso il pagamento in misura ridotta di € 280,00.

    LEGGI L’ORDINANZA

    4 COMMENTS

    1. E’ inutile prendere questo o quell’altro provvedimento, sono cose che rimangono solo scritte, carta straccia.
      Il problema principale è uno solo: LE MULTE a Cerignola nella stragrande maggioranza dei casi NON LE FANNO MAI, ecco perchè la gente fa il cavolo che gli pare, in strada ma anche nei locali chiusi.
      Provate ad andare nei locali centrali più frequentati e vedrete tutti in fila in massa dentro i locali SENZA MASCHERINA, e i proprietari che fanno? Niente, quindi di cosa parliamo?
      Chi è incaricato cominciasse a lavorare seriamente visto che alla fine del mese gli arriva lo stipendio per questo!!!!!!!!
      Altrimenti veramente qua non ne usciamo piu’ da questa brutta situazione.
      Saluti alla redazione.

      • Hai ragione purtroppo è una verità che è sotto gli occhi di tutti..
        Speriamo si usi il pugno duro senno’ il fatto non si capisce, c’è troppa inciviltà a cerignola. Ciao

    Comments are closed.

    Ultimora

    Altre due conferme per la Pallavolo Cerignola: Pettinari e Adorni

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare il rinnovo della centrale...

    Roberta Recchia presenta a Cerignola “Tutta la vita che resta”, il suo romanzo d’esordio

    Lunedì 24 giugno, alle ore 19:00, presso il Mondadori Point di Cerignola (via Bari,...

    Dalla palestra alle aule di scuola: la Kick Boxing come stile di vita nella tesina di Veronica Anzalotta | Video

    Le funzioni educative e formative dello sport in generale, e di alcune discipline in...

    Audace Cerignola, interesse in attacco per Cuppone del Pescara

    In vista dell’apertura imminente della sessione estiva di calciomercato, l’intenzione dell’Audace Cerignola sarà non...

    Furti di tombini a Cerignola: ne sono stati asportati 27 fra città e zona industriale

    Ben 27 chiusini in ghisa rubati in sole 72 ore anche in vie principali...

    Summer Show: a Cerignola concerto gratuito con Sagi Rei, Santi Byron e Angela Molinari

    Cerignola si prepara ad un'estate ricca di musica con il Summer Show, un concerto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Altre due conferme per la Pallavolo Cerignola: Pettinari e Adorni

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare il rinnovo della centrale...

    Roberta Recchia presenta a Cerignola “Tutta la vita che resta”, il suo romanzo d’esordio

    Lunedì 24 giugno, alle ore 19:00, presso il Mondadori Point di Cerignola (via Bari,...

    Dalla palestra alle aule di scuola: la Kick Boxing come stile di vita nella tesina di Veronica Anzalotta | Video

    Le funzioni educative e formative dello sport in generale, e di alcune discipline in...