More

    HomeNotizieAttualitàRifiuti ingombranti, da domani parte il servizio di raccolta porta a porta...

    Rifiuti ingombranti, da domani parte il servizio di raccolta porta a porta a cura di Tekra

    Gli utenti possono chiamare un numero verde (dal lunedì al venerdì) oppure richiedere l'intervento attraverso l'app #SmarTrash

    Pubblicato il

    Da alcuni giorni l’azienda Tekra srl ha avviato, a seguito di Ordinanza della Commissione Straordinaria, il servizio di Igiene Urbana nella Città di Cerignola. Tra le prime novità del nuovo gestore ci sarà il Servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti ingombranti attivo da domani, sabato 8 febbraio, e che gli utenti regolarmente iscritti al Ruolo TARI potranno richiedere con due diverse modalità: contattando il Numero Verde 800.193.750 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00) o utilizzando l’app #SmarTrash (disponibile per sistemi iOS ed Android).

    Il nostro obiettivo – il messaggio del direttore tecnico di Tekra Alberto Manganiello è quello di avviare anche a Cerignola un servizio di raccolta differenziata di qualità da estendere quanto prima all’intero territorio comunale e dare così un importante segnale in termini di percentuale di materiali correttamente differenziati ed avviati a riciclo. Sappiamo che non sarà un lavoro facile ma Tekra può contare su di una lunga esperienza nel settore di Igiene Urbana e su di una importante organizzazione aziendale che hanno portato negli ultimi anni la società ad estendere il proprio raggio d’azione a tutto il territorio nazionale. Per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati, però, sarà indispensabile la collaborazione di tutti i cittadini di Cerignola ai quali chiedo di essere protagonisti, con impegno e senso civico, di questa nuova sfida”.