Come da comunicazione della Prefettura di Foggia, Fonte della Regione Puglia-Unità di Crisi per la gestione dell’Emergenza Covid-19, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale alla data del 26 novembre 2020 risultano:
Totale casi positivi Cerignola: 450;
Totale persone in quarantena: 151.
SOLIDARIETA’ SOCIALE
Le nuove disposizioni del DPCM, collocano il nostro territorio nell’Area Arancione. Si ricorda che per venire incontro alle esigenze delle fasce più fragili della comunità, è stato riattivato, a partire dalla data odierna il servizio di spesa a domicilio, ritiro ricetta presso il medico curante, acquisto farmaci, adempimento pratiche burocratiche (es. pagamento bollette, etc). Il servizio viene svolto dall’Ass. “Protezione Civile Città di Cerignola” e dalla “Croce Rossa Italiana-Comitato di Cerignola”. A tutt’oggi gli interventi effettuati risultano essere:
Pronto Farmaco: 42
Pronto Spesa: 26
Pertanto il NUMERO UNICO di riferimento del 339.87.54.204 potrà essere contattato per i sopradescritti servizi, tutti i giorni dalle ore 09.00/12.00 e dalle ore 16.00/20.00.
Quindi vuol dire che nemmeno l’1% della popolazione residente a Cerignola é toccato dal Covid!!! Ottimo, perfetto, credo Cerignola conti sui 57.000 abitanti, visto i tantissimi giovani che son scappati negli ultimi anni a causa delle disastrose condizioni del lavoro nel paese, dunque i negativi sono oltre il 99%. Questa é matematica, mi sbaglio? Stiamo facendo un putiferio, stiamo vivendo un incubo ormai da quasi un anno perché circa l’1% della popolazione é positiva ad un virus o a più virus! I responsabili di tutto cio’ dovranno essere tradotti in catene davanti ad un vero TRIBUNALE E condannati a pene detentive esemplari. POPOLO ribellati e fai valere i tuoi diritti!!!!!