«Anche in seguito a casi di contagio Covid a carico di un congruo numero di calciatori della nostra squadra di calcio, abbiamo registrato la diffusione di sentimenti di preoccupazione tra i nostri concittadini. Intervengo pertanto per assicurare che l’Amministrazione Comunale e i suoi uffici seguono costantemente l’andamento della situazione sanitaria cittadina, operando fattivamente per collaborare con i sanitari della ASL impegnati in numerose vaccinazioni quotidiane». A dirlo è il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito.
«Cerignola, grazie al senso di responsabilità dei cerignolani, registra ad oggi un numero assai elevato di vaccinazioni complessive, ponendosi tra i Comuni più virtuosi della Regione Puglia. Non a caso nella nostra Città al momento si registra un numero di contagi non preoccupante ed in percentuale tra i più bassi della Provincia di Foggia. Tanto era necessario per tranquillizzare la collettività cittadina e per invitare al contempo a tenere comunque alta l’attenzione. Invito tutti ad adottare le precauzioni protocollari e ad insistere nelle vaccinazioni, con particolare riferimento a quelle per le fasce d’età più giovani. Le milioni di dosi fino ad ora effettuate ci confermano l’assoluta sicurezza del vaccino come strumento efficace per contenere il contagio e consentono di guardare con tranquillità anche alle vaccinazioni sui nostri figli. In ogni caso, la Municipalità è pronta ad interventi immediati qualora dovessero emergere circostanze pericolose soprattutto in riferimento alla situazione scolastica».
Il vaccino serve per non andare in terapia intensiva non per non infettarsi ma questo Bonito lo sa? Anche se si è vaccinati possiamo inavvertitamente contagiare gli altri. Quindi nonostante la vaccinazione bisogna mantenere le distanze e la mascherina. La vaccinazione non è un libera tutti..