More

    HomeNotiziePoliticaL’augurio di Sinistra Italiana a Bonito. Sgarro sarà la nostra voce in...

    L’augurio di Sinistra Italiana a Bonito. Sgarro sarà la nostra voce in consiglio

    Pubblicato il

    Nella giornata di ieri abbiamo appreso la composizione della Giunta del neoeletto sindaco di Cerignola Francesco Bonito. A lui ed alla Giunta, su cui pesa purtroppo la scelta di non aver correttamente riconosciuto l’importanza della coalizione Sgarro al secondo turno, auguriamo un buon lavoro affinché possa essere sempre indirizzato al miglioramento della città ed in ed particolare alle fasce più indigenti della popolazione.

    Cogliamo, inoltre, l’occasione per ringraziare tutti/e coloro che hanno voluto sostenere Sinistra Italiana Cerignola ed i suoi candidati Enrica Colucci e Adriano Ladogana nella lista Sgarro Sindaco, che rappresenta la prima forza di Sinistra della città, e ovviamente, il nostro candidato Sindaco Tommaso Sgarro che abbiamo sostenuto anche con il nostro Segretario nazionale on. Nicola Fratoianni, l’Assessora regionale all’AmbienteAnna Grazia Maraschio e l’ex Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.

    A Tommaso Sgarro chiediamo anche di essere la nostra voce in consiglio comunale e nel rispetto delle autonomie di ciascuno, ribadiamo il nostro supporto alla compagine politica che lo ha supportato nelle scorse elezioni. Fuori dal palazzo ci toccherà il compito di ricostruire e mettere insieme quella sinistra dispersa in mille rivoli e orfana di riferimenti chiari, costruendo una comunità politica che si prepari a dare il proprio contributo alla crescita di una nuova classe dirigente che sappia dare voce anche e soprattutto ai tanti giovani lontani dalla politica.

    Ci toccherà anche un ruolo di controllo e stimolo nei confronti dell’amministrazione Bonito. La presenza sul territorio sarà il nostro chiodo fisso, partendo da attività politiche che facciano proprie le istanze delle periferie, dei più fragili e dei “senza voce” della città. Nei prossimi giorni organizzeremo un’assemblea con tutti gli iscritti ed un evento pubblico di presentazione delle nostre proposte per Cerignola.