More

    HomeNotizieCronacaCerignola, la microcriminalità torna a far notizia

    Cerignola, la microcriminalità torna a far notizia

    Pubblicato il

    Furti e piccoli reati tornano ad occupare la scena cittadina con episodi frequenti e diffusi. E’ questo il triste report delle ultime settimane in città, fenomeno documentato da questo giornale e prontamente confermato dalle decine di cittadini che sono rimasti vittime di simili episodi. Principalmente le automobili sono rientrate tra i bersagli. Nei gruppi social cittadini non si parla d’altro. Atti di vandalismo nei confronti delle autovetture e piccoli furti tornano a far notizia, proprio mentre paiono essere più attive le forze dell’Ordine nel controllo del territorio. Al fianco di Polizia e Carabinieri anche la Polizia Locale, impegnata sempre più per le strade della città. Ma non si riduce tutto – e solo – a questo. Occhio alle cosiddette baby gang, gruppi di ragazzini pronti ad esercitar violenza – fisica e psicologica – nei confronti di pari o altri gruppi. Situazioni che non sempre finiscono sulle scrivanie degli inquirenti ma che socialmente fotografano certe forme di degrado.

    7 COMMENTS

    1. Non e’ colpa del “matto” se fa il “matto” ma e’ colpa di chi permette al “matto” di fare il “matto”.

      • Assolutamente d’accordo, pugno di ferro e repressione brutale!!!!
        Vedrai come se la fanno sotto, sono dei cacaletto che fanno i forti con i deboli.

    2. Vedi che quel detto di poche parole sintetizza al massimo cio’ che vuol esprimere.
      Se tu non lo capisci, pazienza.
      Vai a scuola, forse riuscirai a capire ed a dir concetti sintetizzandoli e soprattutto non offendendo le persone.
      Mantieniti in argomento senza andartene per fatti tuoi come gli idioti.

      • Ebete idiota sei tu, poi il tuo concetto é basilare ed io ho aggiunto il rimedio, se tu sei un cacasotto io non posso farci nulla!

        Sei ancora a scuola, ripetente sicuramente, a 30 anni sei ancora al primo anno di commerciale, vabbé quelle sono le tue capacità, dai, coraggio, alla pensione ti daranno il diploma. Saluti.

    3. Vedi che non era rivolta a te la mia risposta ma avevo risposto ad una che si era intromessa la quale invece di lasciare un commento sull’argomento mi veva attaccato personalmente.
      Poi questo commento e’ sparito lasciando quellio mio dopo il tuo.
      Hai perfettamente ragione sul pugno di ferro e repressione.

      • ……………ok, quindi ho capito male, ma non é colpa mia. Ritiro le offese fatte e chiedo scusa. REpressione e pugno d’acciaio, purtroppo le bestie feroci non capiscono diversamente.

    4. Ripeto, mi trovi d’accordo su tutta la linea anche perchè, non molto tempo fa in via Pavoncelli, hanno scassato la serratura della mia auto per fregarsi un misero ombrello di 3 euro facendomi un danno molto più esoso.
      In Islam si procede con il taglio della mano rea.
      Certo, da noi è un po’ esagerato, ma quando si minimizza un reato poi il tutto degenera in atti sempre più vandalici a titolo gratuito, solo per il piacere di far danni.

    Comments are closed.

    Ultimora