More

    HomeNotizieCronacaGiaccoli ritorna a Cerignola: guiderà Settore Sicurezza e Polizia Locale

    Giaccoli ritorna a Cerignola: guiderà Settore Sicurezza e Polizia Locale

    Pubblicato il

    «Ho firmato il decreto di nomina per il Comando della Polizia Locale: ho individuato come futuro capo del settore Sicurezza il Sottotenente dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Giaccoli, già comandante della compagnia dei carabinieri di Cerignola per un lungo periodo ed oggi in attività a San Marco in Lamis». A dirlo è il Sindaco Francesco Bonito.

    «Tutti i cerignolani conoscono Giaccoli – prosegue – e per lui parla il lungo il curriculum e il forte impegno dimostrato, senza sconti, in 24 anni di servizio nella nostra città, dove ha effettuato circa 3000 arresti. Da un punto di vista burocratico, questa nomina è subordinata al nulla osta da parte del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ma le ragioni che mi hanno spinto ad individuare questo profilo – di concerto con l’assessore alla sicurezza Teresa Cicolella – risiedono nell’importanza strategica che vogliamo dare ai nostri vigili urbani e nell’impegno massimo che vogliamo dedicare alla sicurezza dei nostri concittadini. Come sapete, tra i primissimi atti da me firmati vi è stata la sospensione dell’allora comandante dei vigili urbani, che è stato egregiamente sostituito dal vicecomandante Michele Dalessandro. Ampliamo la nostra squadra per perseguire in ogni modo l’obiettivo di costruire una città più efficiente e più sicura, proprio come avevamo programmato in campagna elettorale. Adesso restiamo in attesa del nulla osta da parte del Ministero della Difesa» chiosa Bonito.

    3 COMMENTS

    1. Almeno potrà fare un po’ di formazione come si deve al corpo dei vigili urbani, di cui c’è personale che non conosce modi gentili per interagire con il cittadino e si sente altezzoso solo perché indossa la divisa…non voglio fare nomi, forse non hanno nemmeno il diploma.

    Comments are closed.

    Ultimora