More

    HomeNotizieAttualitàProtesta autotrasportatori: carburante troppo caro. L'amministrazione invia pasti caldi ai manifestanti

    Protesta autotrasportatori: carburante troppo caro. L’amministrazione invia pasti caldi ai manifestanti

    Pubblicato il

    «Siamo al fianco degli autotrasportatori che in queste ore protestano contro il caro carburante nei pressi degli svincoli autostradali Cerignola Est e Cerignola Ovest». Così il primo cittadino Francesco Bonito, che aggiunge: «insieme agli altri sindaci della Capitanata, inoltre, ci siamo resi disponibili a sottoscrivere un documento da sottoporre all’attenzione dei livelli istituzionali più alti affinché siano risolte le criticità del comparto trasporti».

    «Il vicesindaco Maria Dibisceglia – ha sottolineato il Sindaco – si è recata personalmente in zona industriale per comunicare il nostro sostegno e informare circa la decisione di avviare interlocuzioni con gli organi di Governo per risolvere quanto prima le criticità del comparto. Nel frattempo abbiamo messo a disposizione dei manifestanti -oltre 300 – pasti caldi e acqua, e già domani arriveranno dei bagni chimici. La protesta deve continuare ad essere – come lo è adesso – pacifica e responsabile. Mi scuso sin da ora, con i cittadini, per eventuali disguidi sulla viabilità, ma le eccezionali criticità che molti lavoratori si ritrovano a vivere riguardano tutti noi» conclude.

    1 COMMENT

    1. Questa volta concordo con il sindaco, l’aumento del carburante e quindi della corrente e del gas non si ripercuote solo sui trasportatori, ma sull’intera filiera e quindi in via definitiva sui consumatori, ai quali (non a tutti, qualche privilegiato c’è) l’unica cosa rimasta stabile è lo stipendio.

    Comments are closed.

    Ultimora