More

    HomeSportFlv, le cerignolane Lupi e Di Schiena ultimi tasselli della rosa

    Flv, le cerignolane Lupi e Di Schiena ultimi tasselli della rosa

    Promozione dalle giovanili per la laterale 18enne, la classe 2001 torna ad indossare la maglia rossogialloblu come secondo libero

    Pubblicato il

    La Flv Cerignola ultima con altre due giocatrici fatte in casa l’organico per la stagione 2023/24: si tratta di una promozione dalle giovanili e un gradito ritorno. Già nell’orbita della prima squadra nel finale dello scorso campionato, ora fa il suo ingresso fra le ‘grandi’ la giovanissima Giulia Lupi, classe 2005. Nata e cresciuta pallavolisticamente nel vivaio FLV – e prima Libera Virtus – dietro i sapienti diktat di coach Lino Pollo, viene gratificata dopo anni di allenamenti sempre affrontati con tenacia e abnegazione, in un ruolo tutto nuovo, quello di laterale. «Entusiasta di far parte del nuovo progetto Flv dopo anni trascorsi nel settore giovanile – dice la 18enne -, entrare in prima squadra è per me un primo grande traguardo. Sono sicura che con impegno, unità e determinazione, riusciremo ad ottenere grandi risultati. Sempre forza Flv!».

    Come secondo libero, la società rossogialloblu ha annunciato il ritorno, dopo due anni di assenza, di Noemi Di Schiena: la giocatrice del 2001 faceva parte delle rose che disputavano i tornei di B1. Altro prodotto del vivaio, ha accettato la proposta del tecnico Tauro e del ds Belluna. «É una gioia tornare ad indossare la maglia della Flv, che per me è sinonimo di famiglia. Sono entusiasta all’idea di conoscere le mie nuove compagne di squadra e mi auguro di realizzare con loro un campionato avvincente», queste le parole rilasciate ai canali social. Per il sestetto ofantino sono ormai imminenti raduno e inizio della preparazione atletica in vista del torneo di serie B2, al via nel weekend del 7-8 ottobre.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimora