More

    HomeSportCalcioIl Monopoli espugna il Monterisi. Audace Cerignola sconfitto per 1-3

    Il Monopoli espugna il Monterisi. Audace Cerignola sconfitto per 1-3

    Doppietta di Starita e assist per la terza rete. D'Ausilio prova a riaprire la gara, il rigore parato a Malcore invece spiana la strada per la vittoria ai baresi

    Pubblicato il

    Derby tutto pugliese quello tra Audace Cerignola e Monopoli, in scena in posticipo nell’impianto di via Napoli. I due tecnici provano a mettere in campo formazioni quasi speculari, con Malcore da un lato e Starita dall’altro, vertici alti di un reparto avanzato infarcito di “suggeritori”. Dopo due minuti, Malcore prova a saggiare i riflessi del portiere ospite. Al 5′ Righetti lascia partire una gran conclusione deviata in angolo. La replica, due minuti più tardi, è di Piccinni. Minuto 13, bel contropiede del Monopoli: gli ospiti ritardano la conclusione e chiedono un tocco di mano, l’arbitro lascia proseguire. Brivido al 14′: Ruggiero raccoglie una palla vagante fuori area e prova il tiro dalla distanza, deviato in angolo. Un minuto più tardi palo di Ernesto Starita, che conclude in rovesciata una bella imbeccata di Viteritti. Al 24′ l’arbitro vede una trattenuta in area di Coccia su Giannotti e decreta la massima punizione: Starita non sbaglia e porta in vantaggio i baresi. Tenta la reazione il Cerignola con qualche tiro dalla distanza. Al 39′ cross con il contagiri di Manzari che va via a Blondett, Starita arriva prima di tutti e la spinge in rete: è 2-0 per il Monopoli. Nel finale di tempo anche Ruggiero chiede un tocco di mano in area, ma il direttore di gara non interviene.

    Triplo cambio in avvio di ripresa per il Cerignola: entrano D’Andrea, D’Ausilio e Tascone al posto di Sainz-Maza, Blondett e Righetti. Pazienza decide di passare al 3-5-2 per provare a riaprire la gara. Al 51′ Manzari tenta il colpaccio con una punizione dal limite, ribattuta. Minuto 55, ancora il Monopoli prova a colpire con Starita: Saracco gli nega la gioia della tripletta. Al 61′ D’Ausilio accorcia le distanze: cross di Achik dalla destra, tocco di testa in area, palla al numero 10 ofantino che la mette in fondo al sacco. Il Cerignola riapre la gara con un 2-1 che a poco meno di mezz’ora dalla fine promette spettacolo. Minuto 63, Achik viene toccato in area, l’arbitro non ha dubbi, indica il dischetto. Se ne incarica della trasformazione Giancarlo Malcore, tiro non troppo angolato e Vettorel para. La sorte gira nuovamente sul fronte Monopoli: al 69′ Starita entra nell’area piccola, palla a Manzari che realizza la terza marcatura per i baresi: è 1-3. A 10 minuti dalla fine il neo entrato Fella tenta la soluzione personale ma Saracco c’è. Minuto 86, gli ospiti vanno vicini al poker: contropiede velenoso, ma il tiro ravvicinato di Viteritti è parato dal numero uno locale. Due minuti più tardi rigore in movimento per Bussaglia, che manca l’appuntamento con il goal. L’Audace Cerignola prova a contenere e ripartire ma il Monopoli si mostra molto in palla. A un minuto dal termine Fella non finalizza a tu per tu col portiere. Non succede molto altro nei tre minuti di recupero: l’Audace Cerignola deve arrendersi per 1-3 al Monopoli. Matura così la seconda sconfitta consecutiva per i gialloblù.

    AUDACE CERIGNOLA-MONOPOLI 1-3

    AUDACE CERIGNOLA (4-2-3-1): Saracco; Coccia, Blondett (1’ st D’Andrea), Ligi, Righetti (1’ st Tascone); Capomaggio, Langella; Achik, Ruggiero (35’ st Botta), Sainz-Maza (1’ st D’Ausilio); Malcore (35’ st Samele). In panchina: Fares, Trezza, Russo, Bianco, Allegrini, Inguscio, Neglia, Mengani, Gonnelli, Giofrè. Allenatore: Pazienza.

    MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Mulè, De Santis, Bizzotto; Vassallo, Hamlili (37’ st Radicchio); Manzari (33’ st Fella), Piccinini (22’ st Bussaglia), Giannotti (33’ st Rolando); Starita (37’ st Corti). In panchina: Avogadri, Pinto, Falbo, Dibenedetto. Allenatore: Pancaro.

    ARBITRO: Arena.
    RETI: 26’, 39’ pt Starita (M); 16’ st D’Ausilio (AC); 24’ st Manzari (M).
    NOTE: serata umida, terreno in discrete condizioni, buona cornice di pubblico. Vettorel (M) para rigore a Malcore al 65′.
    Ammoniti: 40’ Sainz-Maza; 10’ st Capomaggio; 27’ st De Santis.
    Angoli: 4-4.
    Recupero: 2’; 3’.

    3 COMMENTS

    1. Audace da rifare, attacco fiacco, difesa fa acqua, Malcore……… sbaglia rigore, Pazienza abbia pazienza.

    2. E il primo anno in serieC, la metá classifica è quella che meritiamo, il Cerignola comunque è una buona squadra da completare con il calciomercato estivo, l’attacco è fiacco,mentre la difesa prende tanti goal , una squadra che sicuramente verrá completata in ogni reparto e sará competitiva x i prossimi anni. Io credo nel progetto Cerignola e del presidente Nicola.

      • MA col Monopoli avevamo l’occasione per fare 2-2 ………………squadra disorientata Lunedi sera,
        speriamo in meglio. Ciao ciao. Un super tifoso del Cerignola dall’ Olanda.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Smartphone d’Oro 2023: alla Asl Foggia il premio per la categoria “Sanità”

    La campagna di comunicazione digitale contro la violenza agli operatori sanitari della ASL Foggia...

    In Capitanata gli unici Gal non rifinanziati, FdI Cerignola: «Non contiamo niente in Regione»

    Il Gal Tavoliere (Cerignola e dintorni) e quello Daunofantino (Manfredonia e non solo) sono...

    Gruppo Fs, sciopero nazionale di 24 ore del personale

    Le sigle CAT, Cub Trasporti, SGB e USB Lavoro Privato hanno proclamato uno sciopero...

    Cerignola, “Io non dimentico”: giornata di eventi per ricordare Michele Cianci, vittima innocente di mafia

    Una giornata ricca di eventi e di momenti di riflessione per ricordare Michele Cianci,...

    Gioco d’azzardo: l’Italia supera i 140 miliardi di euro l’anno, con la Puglia oltre la media nazionale di spesa pro capite

    In Italia, il gioco d’azzardo ha sempre attirato moltissime persone. Prima dell’arrivo di altre...

    “Pacco dei Banditi” 2023: lancio e presentazione del libro “Sfruttamento e Caporalato in Italia”

    Con l’arrivo del Natale torna il “Pacco dei Banditi”, la strenna natalizia della Cooperativa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Smartphone d’Oro 2023: alla Asl Foggia il premio per la categoria “Sanità”

    La campagna di comunicazione digitale contro la violenza agli operatori sanitari della ASL Foggia...

    In Capitanata gli unici Gal non rifinanziati, FdI Cerignola: «Non contiamo niente in Regione»

    Il Gal Tavoliere (Cerignola e dintorni) e quello Daunofantino (Manfredonia e non solo) sono...

    Gruppo Fs, sciopero nazionale di 24 ore del personale

    Le sigle CAT, Cub Trasporti, SGB e USB Lavoro Privato hanno proclamato uno sciopero...