More

    HomeSportCalcioL'Audace Cerignola stende il Foggia: 4-2 con tripletta di Malcore

    L’Audace Cerignola stende il Foggia: 4-2 con tripletta di Malcore

    Tre reti del Cerignola in meno di mezz'ora. Il Foggia tenta la rimonta ma nel finale la quarta rete dei padroni di casa spegne ogni speranza

    Pubblicato il

    E’ dell’Audace Cerignola il derby di Capitanata con il Foggia (4-2), partito con la trasferta vietata per i tifosi rossoneri. In meno di mezz’ora il Cerignola segna tre delle quattro reti; nonostante la rimonta dei rossoneri nel finale un super Malcore confeziona la tripletta.

    Nel reparto avanzato dei padroni di casa c’è Samele accanto a Malcore, tra i cinque di centrocampo largo Achik. la squadra di Somma invece appesantisce l’attacco con Peralta e Iacoponi a sostegno di Ogunseye. Dopo tre giri di lancette Samele mira la porta e rasenta l’incrocio: è fuori di un soffio. Due minuti più tardi buona ripartenza di Ruggiero, palla a Samele che perde il tempo del tiro e viene anticipato. Minuto 8 tiro alto di Frigerio dal limite dell’area. Al 9′ è Malcore ad impegnare Thiam che si rifugia in angolo. Al 12′ si sblocca la gara: Malcore riceve palla sulla sinistra, si accentra e calcia a rete mettendola in fondo al sacco. E’ vantaggio 1-0 per il Cerignola, con l’estremo difensore degli ospiti non esente da responsabilità. Al quarto d’ora Bianco è costretto a lasciare il campo, dentro Capomaggio. Minuto 18 e Malcore replica: cross sul secondo palo di Achik, Russo che la rimette al centro e Malcore la gira in rete (2-0). Al 21′ tiro senza pretese dalla distanza di Petermann. Tanto Cerignola in campo e al 23′ arriva anche il sigillo di Achik: cavalcata sulla destra, ingresso in area e bomba sotto l’incrocio per un incredibile 3-0. Minuto 29′ buon tiro del Foggia: Petermann dalla distanza costringe all’intervento Saracco. Al 37′ Garattoni si infila in area e calcia fuori. Un minuto più tardi, sul fronte opposto, è murato in area un buon tiro di Achik. Due minuti più tardi buona iniziativa della punta Ogunseye che la manda fuori. Allo scadere è Garattoni ad accorciare: cross in mezzo di Rizzo e il numero 2 rossonero la mette alle spalle di Saracco: 3-1. Nel recupero è Russo a provarci: si imbuca in area e calcia sulla traversa.