More

    HomeSportUltimo impegno casalingo in serie B2 di volley per le formazioni cerignolane

    Ultimo impegno casalingo in serie B2 di volley per le formazioni cerignolane

    La Brio Lingerie Pallavolo Cerignola sfida Teramo nello scontro diretto per il quarto posto, Biogustiamo Flv riceve la Star Volley Bisceglie

    Pubblicato il

    Penultima giornata (la 25^) nel girone L di serie B2, con le due formazioni cerignolane in campo domani – gli ultimi due turni saranno disputati al sabato e in contemporanea ai fini della regolarità del campionato – nell’ultimo impegno casalingo della stagione. Al pala “Dileo” (ore 18) andrà in scena il confronto fra Brio Lingerie Pallavolo Cerignola e Lg Umbyracing Futura Teramo. Reduce da tre sconfitte consecutive, le fucsia allenate da Michele Valentino vorranno di certo congedarsi dal proprio pubblico nel migliore dei modi. Si tratta inoltre di uno scontro diretto che mette in palio la quarta posizione in classifica, perché le abruzzesi sopravanzano le ofantine di due lunghezze (43 a 41). In caso di affermazione piena e dunque di sorpasso sulle prossime avversarie, la Brio Lingerie aumenterebbe ulteriormente un voto ad una stagione di per sé assai positiva, avendo effettuato un percorso sempre nelle zone nobili della graduatoria, ancor più con i panni da matricola. Altomonte e compagne hanno l’obiettivo di regalare ai tifosi una gioia in più sul parquet amico: malgrado si tratti delle battute conclusive, ci si attende un match ricco di spunti e molto combattuto.

    Al pala “Tatarella” invece (ore 18) la Biogustiamo Flv Cerignola riceverà la Star Volley Bisceglie: solo la matematica tiene ancora accesa una flebilissima speranza di poter ancora giocarsi la permanenza almeno ai playout, ma l’impegno che attende il sestetto guidato da Tauro è una autentica montagna da scalare. Le adriatiche infatti occupano il terzo posto a quota 46 e saranno determinate a mantenere tale piazza a fine torneo. Al di là della complessità della sfida, alle rossogialloblu sarebbe necessario acquisire il bottino pieno: per quanto visto nello svolgersi del campionato e considerando un morale decisamente non dei migliori, l’impresa appare assolutamente complicata. Resta in gioco soltanto l’onore, quantomeno per concludere dignitosamente una annata iniziata male e proseguita peggio.

    LEAVE A REPLY