More

    HomeSportBasketNuovo doppio successo delle formazioni del basket cerignolano

    Nuovo doppio successo delle formazioni del basket cerignolano

    Pubblicato il

    Ancora un altro doppio successo per le formazioni ofantine del basket in una domenica fra sofferenza e voglia di riconfermarsi. Partiamo dal quarto turno della Serie C maschile: l’attesa era per Castellano Udas-New Basket Lecce. I biancazzurri confermano il loro quintetto di partenza, con i fratelli D’Arrissi, Sierra, Di Nanni, Susbielles; i salentini schierano Ingrosso, Giuseppe Ferilli, Marra, Annichiarico, Carlos Sordi. Buona partenza dei padroni di casa, con i primi 4 punti firmati da Hugo Sierra e Francesco D’Arrissi: la risposta salentina è gagliarda, ma i “cannibali” non danno tregua e rimangono avanti nel punteggio. Sia in difesa che in attacco, Di Nanni contiene più che bene gli attacchi avversari, ma da parte salentina l’ingresso di Moschettini cerca di mantenere il più possibile la vicinanza nel punteggio: primo quarto 22-15 per i padroni di casa. La seconda frazione comincia con due triple d’autore di Ingrosso ed è parità sul 27-27: la Castellano Udas sa di essere in un momento di notevole difficoltà e gli ospiti cercano più volte la fuga, ma Sierra prima e Francesco D’Arrissi poi suonano la carica aiutati dai tifosi, che compreso il momento, non smettono di incitare i propri beniamini dando la giusta iniezione di fiducia; all’intervallo lungo il risultato è Udas 38-New Basket Lecce 31. Il terzo quarto parte con un +8 da parte degli udassini, i leccesi non danno tregua e mantengono la pressione: dalla lunetta il solito Sierra allunga fino al +11 (45-36), Seba Susbielles -nel giorno del compleanno del padre- si conferma insieme a tutto il gruppo un’ottimo attaccante e porta a chiudere 51-41. Il finale è tutto per Francesco D’Arrissi, che in schiacciata e in contropiede, chiude il discorso sul 77-67. Il prossimo impegno sarà il 28 ottobre a Nardò, sconfitto in trasferta per 90-74 dal Ceglie.

    CLASSIFICA ALLA QUARTA GIORNATA

    Tecno Switch Ruvo 8; Bk Ceglie, Andrea Pasca Nardò, Castellano Udas Cerignola, Barile Terlizzi 6; Invicta Brindisi, Eagles Brindisi, Valentino Castellaneta, Adria Bari, Murgia Santeramo 4; Athletic Castellana, Fbk Trani, Bk Fasano, New Basket Lecce, Bari Bk College 2; Assi Brindisi 0. (New Basket Lecce ed Adria Bari una partita in meno)

    Secondo successo stagionale (primo in trasferta) per la Olimpica Basket Solenergy, nella seconda giornata del campionato di Serie D maschile: il team guidato della coppia Carano-Saracino vince a Barletta con il punteggio di 62-44. Una gara combattuta, anche sul piano fisico, contro avversari imbrigliati dalla attenta difesa ofantina, ma che rimangono sempre in partita. Alcune imprecisioni nel tiro e dalla lunetta non consentono una fuga vera e propria nel risultato, mai in discussione: il talento americano Joliecoeur mette a segno 31 punti, bene anche Bacchini che ne realizza 19. Quintetto supportato dai propri tifosi, che per la prima volta hanno seguito l’Olimpica in trasferta e sono tornati a casa con questo prestigioso risultato: ora una settimana di allenamenti intensi, in vista dello scontro casalingo del 27 ottobre contro il Rutigliano, sconfitto largamente per 47-94 dall’Alius San Severo.

    CLASSIFICA ALLA SECONDA GIORNATA

    Nuova Alius San Severo, Webbin Angel Manfredonia, Olimpica Solenergy Cerignola, Sunshine Bk Vieste, Diamond Foggia 4; Angiulli Bari, New Basket Barletta, Bulls Bari, Libertas Altamura, Olympia Rutigliano 0.

    6 COMMENTS

    1. Caro mimmo ma tu quando entri al palazzetto lo paghi il pizzo? E si perche all udas fanno pagare ol pizzo….sotto forma di lotteria. E’ fastidiosa l insistenza con cui ti obbligano a prendere il biglietto. Amici dell udas….il biglietto deve essere spontaneo non obbligato altrimenti ci vuole la siae.

      • Mi dispiace che la tua situazione finanziaria sia talmente degradata da rendere importante anche un euro… se proprio non puoi, non importa, dì agli “estorsori” che sei mio ospite…. pago io per te e per me!
        Per gli UDASSINI: per fortuna non tutti sono “bisognosi come l’amico teo…… continuate con l’iniziativa della lotteria… sappiamo tutti quanto sia importante reperire finanziamenti per continuare a fare bene!!!
        Quello che fa rabbia è che, quando vanno allo stadio a vedere la “PROMOZIONE” (o si tratta di eccellenza?) di calcio sborsano un sacco di soldi……e per niente!!!!

    2. Mi riferivo solo ai modi bruschi con i quali mi e’ stato chiesto il contributo. E poi ebbene si vado a vedere l audace e non e’ elegante quello che hai detto sulla squadra di calcio. Ma che veramente vi siete montati la testa? Ok avete perso un simpatizzante

      • Polemiche sterili ed inutili che non portano a nulla di buono per la città. Piangi per un euro? Che tristezza

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...