More

    HomeEvidenzaGiannatempo, "Impopolare ma con conti ok". Quale futuro?

    Giannatempo, “Impopolare ma con conti ok”. Quale futuro?

    Pubblicato il

    «Sto cercando di lasciare il bilancio regolare senza debiti; so di risultare impopolare ma la cosa non mi interessa se c’è in ballo la regolarità dei conti delle casse comunali». E’ questo in sintesi il pensiero del Primo cittadino Antonio Giannatempo che da alcune settimane ribadisce a più riprese, e in diverse sedi, questo concetto. Siamo ormai nel cuore dell’ultimo anno di mandato di questo governo che, è innegabile, tra mille difficoltà (ereditate, provocate, o arditamente orchestrate, ndr) riuscirà a meno di clamorosi avvenimenti a portare a termine la delega affidata dai cittadini. Nella conferenza stampa di ieri mattina, convocata d’urgenza per esporre il proprio parere contrario all’idea di Regione Puglia e Ferrovie del Gargano, di utilizzare l’Interporto di Cerignola come centro di deposito e smistamento dei rifiuti dei comuni del Gargano, Giannatempo ha ribadito nuovamente il concetto della sua impopolarità a beneficio dei conti comunali. Più che semplici parole, come spesso ci ha abituati il Primo cittadino, sembra trattarsi di una vera e propria strategia politica a fronte evidentemente della successione. Nel centrodestra, infatti, da alcuni giorni si parla di primarie per individuare il prossimo candidato Sindaco; tanti i nomi in ballo con Giannatempo che per ora garantisce, nei corridoi di Palazzo di città, ma non ancora ufficialmente e pubblicamente, di non voler più correre per la poltrona comunale e di preferire, piuttosto, quale naturale conseguenza del proprio operato e della esperienza politica decennale, la candidatura in Regione alla luce anche di alcuni competitors ormai fuori dai giochi (leggasi su tutti Landella eletto Sindaco a Foggia, ndr).

    Le opposizioni nel contempo sembrano impegnate, in differenti modalità, alla definizione della squadra che parteciperà alle prossime comunali e alle iniziative utili a far conoscere la propria idea futura per Cerignola. Le differenze però esistono e vanno considerate, a cominciare dal possibile candidato Sindaco: per il Movimento Politico la Cicogna la leadership del Presidente Franco Metta sembra non essere mai stata messa in dubbio, seppur emergono rumors su alcuni scontenti interni al gruppo civico che potrebbero esplodere nei prossimi mesi. Inoltre, la candidatura di Metta risulta la proposta migliore anche per i vari scontenti fuoriusciti dal Pd, poi riciclatisi in Cerignola Democratica, e in una parte del mondo cattolico (anche se per questa seconda opzione il valore in numeri risulta ancora tutto da verificare). Discorso diverso per il Pd alle prese prima con le primarie e con i vari nomi che, ufficialmente o ufficiosamente, cominciano a emergere da via Mameli. I nomi di Michele Longo, ad oggi capogruppo Pd in comune, e di Carmine Roselli, già assessore nella giunta Valentino, sono solo i primi di un elenco che potrebbe infoltirsi di giorno in giorno, a cominciare dall’attuale Segretario cittadino Tommaso Sgarro, che potrebbe rappresentare la vera novità per Cerignola, fino a giungere ad altre candidature rintracciabili negli attuali consiglieri/dirigenti dei democrats, senza tralasciare qualche burattinaio dell’ultima ora. Quale sarà, quindi, lo scenario futuro in questo clima turbolento?

    4 COMMENTS

    1. Questa è la politica del falso,ipocrita e chi più ne ha ,più ne METTA!!!Egregio Signor Sindaco Si ricordi per SEMPRE,che i cittadini di Cerignola,si sono visti (e fino ad ora senza una persona che abbia pagato le proprie responsabilità) RUBARE 8 milioni di Euro,ovverosia tutte le tasse comunali che i cerignolani hanno onorato per non rimetterci il frutto di una vita(casa o terreno..ecc).Quindi se Lei dice che i conti sono OK,ci considera tutti IGNORANTI! Si sbaglia di grosso…Ridateci i nostri soldi ed investiteli nel miglioramento di questa città,che con la sua Amministrazione ha raggiunto il punto più basso in tutti i settori! GRAZIE e faccia presto!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...