More

    HomeNotizieCulturaSerata festosa ieri al Macello con la 1° Sagra della Carne

    Serata festosa ieri al Macello con la 1° Sagra della Carne

    Pubblicato il

    «Un evento a costo zero, capace di restituire vitalità ad una delle periferie di Cerignola». Questo il commento a caldo di Saverio Mennuni, organizzatore dell’evento. La gente del quartiere e altre persone hanno cantato, ballato e degustato la carne, messa a disposizione dalle macellerie della città gratuitamente. Per l’occasione sono intervenuti anche Luca Reddavide, in rappresentanza del Sindaco Giannatempo, Luigi Ratclif consigliere de “La Cicogna”, il Consigliere Provinciale Pd Nicola Sgarra, promotore delle petizioni dei mesi scorsi proprio al quartiere Macello, e l’Assessore Regionale al Welfare Elena Gentile. «Devo dire in coscienza – conclude Saverio Mennuni –  che per le spese sostenute mi hanno aiutato gli sponsor. Politicamente nessuno mi ha negato nulla. Spero che questo appuntamento diventi un momento ricreativo costante nel tempo per la città e per il quartiere».

    7 COMMENTS

    1. Mi unisco al coro esclamando: Grande Saverio. Non conosco l’organizzatore, ma aver unito in questa iniziativa, “presenze” tripartisan rende sempre più concreto il concetto che a Cerignola c’è possibilità di dialogo. Ma sarebbe il caso però fare un distinguo: la politica “sotto matassa” non dovrebbe fornire alibi a: quelli che oggi ci amministrano, quelli che ci hanno amministrato fino ad ieri. L’essere trascinati per l’anello pendente dal naso non è cosa bella, quando leggo commenti di gente che si lamenta delle rotatorie o rotonde (a seconda della scuola di pensiero) il ricordo di questo scempio urbanistico mi riporta dinanzi agli occhi fior di Assessori ed Ingegneri d’Impresa, non di “antico ricordo”, ma di appena trascorsa fase politica. Qualcuno di loro in epoca recente ha avuto modo di parlare e fare pubbliche considerazioni a proposito di ladri di polli, forse quelli che oggi in Amministrazione lo rappresentano all’unanimità. FACIS DE NECESSITATE VIRTUTEM

    2. Queste manifestazioni un po’ più estese potevano essere organizzate ed inserite nel programma d’estate a Cerignola? Troppo caro ed impegnativo da inserire nel cartellone estivo? a Voi signori Amministratori, che Vi siete fregiati il petto con iniziative al cloroformio, che nessuno dei tanti abitanti dei quartieri ha vissuto. Anche la sagra della monacella cornuta, in altro quartiere avrebbe sortito un interesse, ma onore al merito di Mennuni per l’acume dimostrato, a differenza dei suoi coinquilini di vetrina. Forza ed avanti tutta!

    3. scusami saverio sono stato impegnato fuori cerignola…..ero straconvinto delle tue capacità !!!! …………. a proposito mi devi un panino!!!!

    4. Questa iniziativa mette in luce quello che era uno degli assi del progetto culturale elaborato dalla Cicogna durante la campagna elettorale: tutti iquartieri della città, secondo la propria vocazione , protagonisti di iniziative di vario genere, dalle sagre agli eventi culturali (presentazione di libri con autori, mostre d’arte itineranti, musica e folklore, storia e beni culturali etc…) in un unico progetto per la città e per i cittadini. Un plauso a Saverio mennuni che saputo interpretare e realizzare queste semplici ma efficaci intuizioni.

    5. ……………..e poteva mancare il commento dei cicognini? Tutto ciò che è di buono…è solo merito loro. Quante medaglie vi siete dati fino ad oggi? Grazie Cicogna

    6. Scusami seppia con il fiele e senza scheletro, non sarà mica impedito ai cicognini, come ci chiami, di commentare i fatti che accadono, positivi o negativi che siano. Credo che il commento era abbastanza garbato e attinente al tema. Ti sfugge, probabilmente, che l’organizzatore della sagra era candidato nelle liste del MP La Cicogna e quindi l’organizzazione è stata vissuta con grande piacere da tutti noi e quindi ci sembra giusto partecipare alla discussione.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...

    Mons. Vincenzo D’Ercole nuovo Vicario Generale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

    Il vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Fabio Ciollaro, annuncia la nomina di...

    Grano, CIA Puglia: “Nessuno remi contro l’attivazione di Granaio Italia”

    “C’è ancora qualche organizzazione che vorrebbe procrastinare l’avvio del Registro Telematico per il grano...

    A Cerignola i “luoghi comuni” diventano realtà: costituiti progetti di innovazione sociale

    È partita con la consegna delle chiavi alle organizzazioni vincitrici la prima fase di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...