More

    HomeSportBasketIl basket cerignolano naviga a vele spiegate con le sue due formazioni

    Il basket cerignolano naviga a vele spiegate con le sue due formazioni

    Pubblicato il

    Grande impresa della Castellano Udas nella quinta giornata del campionato di Serie C regionale maschile: i ragazzi guidati da Matteo Totaro e Lello Bufo hanno vinto in trasferta, al termine di una gara combattuta, sull’Andrea Pasca Nardò per 90-87. Le premesse della vigilia sono state ampiamente rispettate, con i padroni di casa salentini che non hanno dato tregua alla formazione udassina, la quale mette in campo tutta l’energia necessaria per espugnare un terreno ostico. Il match si mantiene serrato sin dall’avvio ed incerto, come dimostra l’andamento del punteggio (21-23; 44-42; 62-63; 90-87): i biancazzurri giocano che è un piacere, dai fratelli D’Arrissi a Di Nanni, fino a Susbielles e Manfredi, facendo capire agli avversari di che pasta sono fatti. Hugo Sierra con il suo solito show realizza oltre 40 punti, il Nardò da parte sua con il trio d’attacco Mielich, Durante, Colella è deciso più che mai a far passare dalla loro parte l’esito della gara. Negli ultimi minuti ci si mettono prima gli arbitri con decisioni dubbie a sfavore della Castellano Udas, poi qualche pseudo tifoso locale, che a risultato già conseguito, provoca con insulti e qualche spintone i giocatori ospiti, bravi a non cadere fortunatamente nelle provocazioni, tornando felici a casa con due punti d’oro. Tutto ciò nell’ottica di un torneo assolutamente da vivere giornata per giornata: prossimo impegno al Palabasket “Nando Dileo” il prossimo 4 Novembre, contro l’Adria Bari vincente in casa per 97-74 sul Castellana Grotte.

    CLASSIFICA ALLA QUINTA GIORNATA 

    Tecno Switch Ruvo 10; Bk Ceglie, Castellano Udas Cerignola, Barile Terlizzi 8; Invicta Brindisi, Andrea Pasca Nardò, Adria Bari, Eagles Brindisi, Murgia Santeramo 6; Valentino Castellaneta 4; Fbk Trani, Bk Fasano, Bari Bk College, Athletic Castellana, New Basket Lecce 2; Assi Brindisi 0. (New Basket Lecce ed Adria Bari una partita in meno)

    Netto dominio della Olimpica Basket Solenergy, nella terza giornata del campionato di Serie D: la formazione del team Carano-Saracino batte per 96-45 l’ultima in classifica Rutigliano. I ragazzi ofantini, ispirati dal talento americano Joliecoeur, che insieme a Bacchini ed Arbizzani regala una serata godibile alla propria tifoseria, così come Sfregola e Giovanni “Speedy Gonzales” Romano, sempre impeccabili sotto canestro e nelle rifiniture. A metà gara viene presentato l’ultimo acquisto in casa Olimpica: si tratta di Martin Wolf, uruguagio che debutterà nella sfida fuori casa di Bari contro l’Angiulli. Il Rutigliano sbaglia troppo in tutti i reparti e non è in grado di imprimere una reazione, troppo forte il quintetto locale per i giovani atleti baresi. «Questa è una squadra piena di giovani, che sta crescendo ed ha voglia di fare bene -così Rosario Saracino a fine gara al nostro giornale-. Adesso arrivano le partite “toste” e quella di domenica a Bari contro l’Angiulli non sarà facile». I prossimi avversari dell’Olimpica hanno vinto sul difficile campo di Altamura per 90-74, ottenendo i primi due punti del torneo.

    CLASSIFICA ALLA TERZA GIORNATA

    Olimpica Solenergy Cerignola, Nuova Alius San Severo, Webbin Angel Manfredonia, Diamond Foggia 6; Sunshine Bk Vieste 4; Angiulli Bari 2; Libertas Altamura, Bulls Bari, New Basket Barletta, Olympica Rutigliano 0.

    5 COMMENTS

    1. Caro Mimmo, ti faccio presente che in panchina siamo in tre a dare una mano. C’è anche Giandonato Petruzzelli. Grazie

    2. E ora che qualcuno inizi a fare delle riflessioni serie sul potenziale umano di questa citta’. Una riflessione profonda. Se non sbaglio il Basket cittadino piu o meno e’ un anno che non perde.ora ha iniziato anche la pallavolo. Ci piangiamo sempre addosso però quando ad impegna r si e’ gente seria i risultati vengono eccome. Perché nella vita civile non e’ cosi? Amministratori osservate ed imparate.mi aspetto commenti costruttivi a riguardo.w cerignola

      • ….Quoto questo commentatore e ribadisco che si potrebbe far molto di più, anche in termini educativi, e non solo , per quanto riguarda gli sport “Minori” saranno , a mio avviso, i trascinatori della buona convivenza civica che tanto ha bisogno la nostra Città!!
        A questo proposito invito espressamente i genitori ed i vari imprenditori ad investire in queste realtà( e non la console game).

    3. Come ho scritto nella notizia sulla Lapige, i risultati arrivano da tutti quanti. Smettetela con i commenti negativi, cari detrattori ignoranti e osservate la determinazione di queste società e di TUTTI i ragazzi e le ragazze

    4. Speriamo che i successi di queste squadre rappresentino un riscatto per l’intera città e l’auspicio che questo avvenga in tutti i campi,non solo quelli sportivi!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...