Autostrade per l’Italia comunica che sull’A14 Bologna-Taranto, poco prima delle 16, di mercoledì 29, è stato riaperto il tratto tra Foggia e Cerignola est, in entrambe le direzioni, chiuso in precedenza per la presenza di fumo causato da un incendio sulle competenze esterne all’autostrada. Sul luogo dell’evento non si registrano turbative per la circolazione.
I Fatti AUTOSTRADE per l’Italia comunicava, il giorno 29 agosto 2012, che sull’A14 Bologna-Taranto, alle ore 14:45, era stato chiuso il tratto tra Foggia e Cerignola est, in entrambe le direzioni, per la presenza di fumo causato da un incendio sulle competenze esterne all’autostrada. Sul luogo dell’evento, dove si registravano circa 2 km di coda in direzione di Pescara, erano in corso le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco. Si consigliava, inoltre, per gli utenti diretti a Bari, dopo l’uscita obbligatoria a Foggia, di percorrere la SS16 e rientrare in autostrada a Cerignola est. Per gli utenti diretti verso Pescara, invece, si consigliava il percorso inverso. Dopo quasi due ore, quindi, le fiamme sono state domate e il tratto di strada ripulito e reso nuovamente agibile. Fortunatamente ci sono stati solo alcuni disagi logistici per i viaggiatori, ma nulla di più. Nessun danno a cose o persone si sono registrate.
Per ogni eventuale aggiornamento, utile ai viaggiatori, Autostrade italiane comunica: «Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21».
L’ENNESIMA BUFALA CHE VIENE DIVULGATA SOLO E SOLTANTO PER SEMINARE DISSIDI. Complimenti all’autore
chiedo scusa ma il commento che ho fatto (sopra) non era per questo articolo