E’ sicuramente un fine settimana in cui le due formazioni ofantine sono chiamate ad impegni importanti, per consolidare e confermare i valori espressi in questa seconda parte di stagione. Il campionato di Serie C regionale maschile propone la 11ma giornata del girone di ritorno, con l’interessante sfida (domani pomeriggio al Palabasket Nando Dileo alle 17.30) della Castellano Udas contro l’Fbk Trani dell’ex Ciccio Visaggio: di certo non sarà una gara come le altre per l’ex biancazzurro, considerando che torna sul parquet dove ha condiviso insieme ai suoi ex compagni la grande avventura della promozione in Serie C. Di lui, della gara e dei Playoff imminenti ne ha parlato in esclusiva per Lanotiziaweb.it la guardia della Castellano Udas, Hugo Sierra: «Se penso a Ciccio Visaggio, subito mi viene in mente la fantastica cavalcata che ci ha portato in C lo scorso anno: ventuno vittorie consecutive non sono da tutti. Mi farà piacere rivederlo, lui qui sarà sempre a casa sua. Il Trani non va assolutamente sottovalutato, come d’altronde anche tutte le altre squadre: quindi grande concentrazione, cercheremo di chiudere subito la partita. Ormai siamo nei playoff è vero, ma la cosa fondamentale sarà piazzarsi nella miglior posizione possibile per giocarceli al meglio. Tracciando un bilancio, essendo il primo campionato di C regionale al quale Cerignola abbia mai partecipato nella sua storia cestistica, esso è nettamente positivo: anche se c’è il rammarico per alcune partite perse, nelle quali meritavamo sicuramente di più». La formazione tranese si trova al terzultimo posto in classifica con 14 punti, frutto di sette vittorie e diciotto sconfitte e cerca di rimanere agganciata alle squadre in lotta per i Playout. La gara sarà arbitrata da Baselice di Lucera e Solimeno di Foggia.
Ed ora il campionato di Serie D maschile, con l’importante confronto per la seconda giornata del girone Playoff fra l’Olimpica Basket Solenergy e la Pallacanestro Lecce, stasera alle 19 al palasport ofantino. I salentini cercano il riscatto, dopo la sconfitta nei minuti finali domenica scorsa ad opera dell’Angiulli Bari per 52-57, mentre la formazione di casa aveva aperto con un facile successo la poule promozione, battendo 101-34 l’Action Now Monopoli. Si prevede per questa sera il pubblico delle grandi occasioni, pronto ad incitare i propri beniamini, per centrare il secondo successo di questa fase del campionato: arbitri della gara saranno Ranieri di Mola di Bari e Campaniello di Santeramo in Colle. Unica nota dolente, la decisione presa dalla società gialloblu di entrare in silenzio stampa con questa testata (bocche cucite nei nostri confronti dai giocatori e dai tecnici), tanto che non ci è stato possibile contattare alcun tesserato per delle dichiarazioni. Prendiamo atto di ciò, consapevoli che chi ci segue sa che facciamo il nostro lavoro con la stessa passione di sempre, ed anche se vi è la preclusione avverso il giornale cittadino più seguito, continueremo -per quello che si chiama “diritto di cronaca”- ad informarvi sulle vicissitudini della seconda squadra cestistica cerignolana.
non facciamo polemiche inutili, si diano gli spazi giusti ad entrambe le squadre del nostra Bella Cerignola, non serve a nulla , Forza Olimpica Forza Udas
ma soprattutto VIVA LO SPORT CERIGNOLANO, quest’anno ricco di soddisfazioni…
Audace in semifinale nazionale di coppa Italia (calcio)
Olimpica nei p.o per la promozione in serie C (basket)
Udas in lotta per la promozione alla serie superiore (basket)
Lapige una bella realtà che sicuramente crescerà (volley)
ORGOGLIO CERIGNOLANO
Come vedete siamo alle solite la sua mania di grandezza supera ogni limite ora attacca anche questi ragazzi che scrivono su questo giornale prechè a suo dire scrivono qualche rigo in meno ma mi faccia il piacere secondo me a molti problemi.
semplicemente ridicolo questo “silenzio stampa” dell’Olimpica come erano ridicoli i comunicati stampa che pubblicavano, per non parlare poi della mania di grandezza di questi pseudo dirigenti che ormai ha oltrepassato ogni limite rasentando la comicità. Dopo aver comprato tutto basket della mediterranea (settore giovanile compreso), dopo aver speso una barca di soldi per fare una semplice serie D regionale ingaggiando stranieri e forestieri di categoria superiore quando avrebbe potuto fare tranquillamente far giocare i bravissimi e talentuosi ragazzi cerignolani (che forse avrebbero meglio figurato..), dopo aver infestato per tutta la stagione questo giornale e altri giornali e giornalini locali di comunicati stampa autocelebrativi, ora vi sentite trascurati? Ma fateci il piacere!! Speriamo che questo silenzio stampa non venga più interrotto, almeno leggiamo solo notizie e non comunicati stampa. Per la redazione: VI SEGUO SIETE BRAVI E CONTINUATE COSI !!!
Bellissimo il basket….quanto fa torcere….ahahah…
GIULIA….QUANT SI SKUKKIOT !!
Nn fa affatto torcere ma fa ridere , il tutto posso capirlo se fossero ragazzi ma qui si parle di gente adulta che dovrebbe dere l’esempio di cosa vuol dire sport. come quello che e successo ieri sera alla partita dell’udas,forse qualcuno dovrebbe imparare cosa vuol dire sport .