Bancarelle natalizie ancora per quest’anno, domenica 23 e domenica 30 dicembre, in Corso Roma e via Puglie. A partire dal 2013, gli spazi riservati agli ambulanti per la vendita dei prodotti natalizi verranno ospitati nella zona mercatale delle Fornaci. “Termina la fase di sperimentazione di utilizzo del corso principale della città, voluta da questa Amministrazione per favorire un maggiore afflusso di persone, e dunque di potenziale acquirenti sia per gli ambulanti che per i commercianti a posto fisso – spiega Michele Romano, direttore dell’Agenzia Comunale per le Attività Produttive di Cerignola -.
Una sperimentazione per certi versi positiva, ma che abbiamo deciso di accantonare per via dei non indifferenti disagi creati alla viabilità nel centro urbano. E’ ulteriormente aumentato, inoltre, il numero di richieste di utilizzo degli spazi a disposizione da parte degli ambulanti, richieste che nostro malgrado non possono essere tutte accolte”. Romano tiene a precisare di aver voluto comunicare questa novità per tempo “per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione sull’argomento”, in difesa delle prerogative dei commercianti.
ma come si fa a chiamare “mercatino natalizio” una costola del mercato settimanale perchè gli articoli in vendita sono i soliti articoli che si vendono il mercoledì al mercato settimanale. Di natalizio non ci vedo assolutamente nulla, anche perchè organizzato così certamente non si attirano i cittadini. Chi è responsabile dell’organizzazione desse un’occhiata in rete digitanto “mercatini di natale” e si renda conto.
mi scuso per alcuni errori di battitura.