Un tir è stato sequestrato l’altra notte sull’autostrada A14 all’altezza del casello di Cerignola Ovest. I rapinatori sono riusciti a bloccare il camion intralciando la carreggiata con una altro mezzo pesante. Dopo di che hanno sequestrato il conducente e hanno attaccato il rimorchio con la merce ad un’altra motrice. L’autista è stato rilasciato poco dopo, mentre il tir è stato rinvenuto svuotato del contenuto nel porto di Barletta. Ancora da quantificare il bottino, visto che si trasportava collettame (insieme di varie merci di più proprietari e di diversa natura).
Comments are closed.
Continuano gli assalti alle diligenze.
Ora “solo chiacchiere” dirà che questi tizi l’hanno fatto perché devono aiutare gli amici. Zorro colpisce ancora. Oramai e’ diventata cosa di tutti i giorni quella degl’assalti. Ma perché quando li arrestano non gli danno 10 anni di lavori forzati a questi baldi giovani che la sera sfrecciano per le vie cittadine con macchinoni e a lavorare non vuole andare nessuno e poi solo chiacchiere dice che sono i politici locali che vogliono tutto ciò. Il grasso e’ arrivato alla gola…
x fortuna ke hanno fatto il vertice sulla sicurezza!!!!!da quel giorno i furti sono aumentati ecco la risposta che c è stata a quella parata…..
Vorrei riprendere ciò che in altro commento è stato detto, cioè che dopo la Consulta dei Giovani sulla Sicurezza, dove tanti hanno fatto passerella, sarebbe il caso che l’Assessore ad acta, organizzi una Assemblea Pubblica con i gestori dei locali d’intrattenimento e le Forze dell’Ordine, in modo da trovare una soluzione che induca a pensare seriamente all’impiego della:
Polizia di Prossimità o Poliziotto di Quartiere,che s’intende quel settore della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale particolarmente legato al territorio.
In Italia, la polizia di prossimità è attuata attraverso i poliziotti, i vigili ed i carabinieri..
Tali figure professionali sono nate nel dicembre 2002,
Provare per credere.