Striminzito nel punteggio ma prezioso successo dell’Audace Cerignola, nell’andata della semifinale di coppa Italia: uno scarto che poteva essere più rotondo, perché i gialloblu hanno dominato l’incontro dall’inizio alla fine. Qualche novità rispetto agli undici scesi in campo in campionato quattro giorni fa: Vurchio torna tra i pali; in difesa Compierchio sostituisce lo squalificato Matera ed affianca Colangione; Zonno al posto di Piscopo nella batteria di trequartisti. Ospiti con Tenzone e Millone in avanti e con anch’essi un De Santis in mediana. Trascorrono sette minuti ed è dei padroni di casa il primo affondo, con Caggianelli al volo che sporca i guanti a Di Candia; il portiere molfettese compie poi due prodezze ravvicinate al 12′, vanificando i tentativi di seguito di Lasalandra e dello stesso Caggianelli. Il De Santis cerignolano impegna coi pugni De Candia alla mezzora, imitato poco dopo dall’omonimo biancorosso, al quale risponde bene Vurchio. Al 36′ azione che fa mugugnare il “Monterisi”, con un gol annullato a Caggianelli ben servito da Lasalandra: il secondo assistente alza la bandierina, ma la posizione dell’ariete è parsa regolare. Il primo tempo si conclude qui, nel quale il Cerignola ha avuto un predominio territoriale molto corposo, con un Molfetta che ha badato primariamente alla difesa.
Il tema della partita non cambia al rientro dagli spogliatoi: al 49′ una caparbia quanto bella percussione di Lasalandra è chiusa dalla debole testata di Zonno; l’Audace mantiene il possesso palla ma non riesce a sfondare, così Pizzulli mette dentro Auciello per Russo. Ancora una rete annullata per offside ai padroni di casa e sempre con Caggianelli al 66′, con il pubblico presente che inizia a spazientirsi: anche in questo caso è dubbia la chiamata arbitrale. Al 77′ però, gli ofantini raccolgono i frutti del proprio sforzo per merito del capitano Lasalandra, che raccoglie una difettosa respinta di Di Candia su un piazzato di De Santis; i ragazzi di Pizzulli ora vogliono ipotecare il passaggio del turno e non si accontentano, sfiorando il 2-0 con il numero 10 prima (in questo caso il numero uno ospite si riscatta alla grande) e Caggianelli poi (di pochissimo a lato il suo bolide). Finale concitato, Pizzulli viene espulso dall’arbitro di Barletta Binetti per proteste seguite alla mancata espulsione per doppio giallo di un avversario; Cerignola arrembante con una nuova giocata corale che porta Lasalandra a mancare la doppietta di testa e proprio al 90′ il folletto di casa è atterrato in area: tutti si aspettano il rigore, invece il sig.Binetti propende per la simulazione. Non accade più nulla e l’Audace si aggiudica il primo round di questo doppio confronto, pur con un leggero amaro in bocca per l’esiguo vantaggio da portare in dote fra due settimane al “Paolo Poli” di Molfetta. Per accedere alla finale, le “cicogne” avranno due risultati su tre a disposizione: appuntamento a giovedì 22 novembre. Da segnalare infine, la presenza in tribuna, al fianco del dg De Cosmo, di Piero Zotti, fantasista di indiscussa classe e tecnica, attualmente senza squadra dopo esser andato via da Mola; possibile che il giocatore possa entrare a far parte della rosa cerignolana alla riapertura del mercato, il 2 dicembre.
CERIGNOLA DISOCCUPAZIONE 0 – 20.000
Che partet none vest
me tanta goal.
O POVR A NOU’.
CHES CU PALLON NON C
FAN PNZE’ AI PROBLOM
SERI………………………………………….
Certo che siamo un paese di ignorantoni !!!! Ma siete capaci di tifare la vostra squadra !!???!!!??!!! Sempre a mettere altre cose in mezzo … Magari quei 90 minuti ti distraggono un po’ dai problemi seri !!!
SE VERAMENTE VOGLIAMO BENE AI NOSTRI COLORI E ALLA NOSTRA CITTA’ DIMENTICHIAMO LE APPARTENENZE ALLE NS.IDEE POLITICHE E PER UNA VOLTA TANTO DOBBIAMO ESSERE VICINI A QUESTI RAGAZZI CHE STANNO DANDO IL MASSIMO
E ALLORA AVVOCATO METTA SE TU VUOI VISTO CHE SEI COME LA SETTA DI GRILLO DICI A TUTTI I TUOI SEGUGI DI VENIRE A TIFARE LA NOSTRA SQUADRA E I NOSTRI COLORI
Esatto luigi .. Ok si puo non digerire una persona che ha fatto degli errori ok … Ma Cerignola comprende tutta la citta e questi ragazzi stanno onorando la maglia senza il supporto degli ultras che sn capaci di infiammare il Monterisi !!!
La cosa folle, a mio avviso, e’ che giovani
..scusate scrivevo a propisito di un altro articolo. Cmq sempre forza Audace.
prima o poi tocchera’ anche a noi vincere……..
Con l’arrivo di pierino Zotti e forse di un portiere Under vinciamo il campionato.Forza Gnola sempre.
Solo l’Audace, della politica in un post del genere non ha senso neanche parlarne.
Noi contestiamo Decosmo per tutte le porcate che ha fatto nel calcio,se le avesse fatte Metta o una qualsiasi altra persona avremmo contestato lui,percio’ parliamo dell’Audace.
AVANTI ULTRAS!
Ma scusate perche’ invece di contestare la scelta degli ultras non vi mettete a cantare voi?
Se parlate a nome della citta’ perche’ non vi fate sentire?
Gli ultras 1984 e i sick boys non sono tutta la citta’ ma senza di loro vedo il nulla o sbaglio?
Se avete gli attrbuti mostrateli una volta per tutte!
Gli ultras84 e sick boys NON SONO TUTTA LA CITTA! Ed allora quando lanciate il solito coro “TUTTA LA CITTA’ VUOLE LA SOCIETA'”? Eheh caro Alchimista, la contestazione e’ diventata patetica e ridicola, una stupida presa di posizione che, ad oggi non ha portato nulla! Forza Audace.
CHE BELLO E’
QUANDO ESCO DI CASA
PER ANDARE ALLO STADIO
E NON VEDERE DECOSMO!!!
nessuna appartenenza POLITICA ma solo per AMORE DELLA NOSTRA CITTA’
facundo far creare una societa’ vuol dire tante cose,avere un futuro ,prima cosa,dare l’opportunita’ ai ragazzi di cerignola di crescere sognando di poter esordire,un giorno e magari in categorie piu’ consone al nostro paese, con la maglia della prpria citta’,avere la pssibilita’ di risistemare il campo,perhce’ solo con la societa’ puoi avere accesso ai fondi del coni ,e potrei andare avanti ancora,insomma creare un qualcosa che a cerignola non c’e’ mai stato…..e pensi che la citta’ non voglia questo???o preferiscono una squadra gestatia da 2 persone che alla fine del mese non si sa se possono pagarti,se la trasferta e’ stata organizzata,dove i genitori non mandano i figli nel ns settore giovanile perhc’e c’e’ poca serieta’,dove per vedere una partita di eccellenza si paga 15 euro,e con i quali al max arriviamo secondi??questo te lo chiedi???
Ai … Hai perfettamente ragione ma ciò che dovete capire e’ che bisogna si contestare ma PARALLELAMENTE TIFARE !!! Perché non e’ che se tifi fai un favore a de cosmo voi tifate i colori e la maglia non la società … Ora si i cori di contestazione ma penso che anche voi vi siate scocciati e allora a quelli unite i cori per la maglia
Sia chiaro per tutti, i miei commenti non sono pro pseudo-societa’, ma per il mancato sostegno alla squadra! Allo stadio si va per i colori e, la squadra per quello che sta facendo merita tutto il sostegno ed il calore possibile.
Caro Facundo probabilmente non leggi bene visto che ripeti cio’ che ho detto,domani mostra gli atrributi e mettiti a cantare………..
noto che molta gente ha voglia di cantare per i propri colori….molta gente ha voglia di macinare KM per i propri colori……molta gente ha voglia di vedere i propri colori anche in PROMOZIONE…..
ANDATE A CAGARE TUTTI FINTI PERBENISTI DI STO CA ZZ O!!!
10 ANNI DI MILITANZA NON LI BUTTO VIA PER QUESTI TIFOSOTTI OCCASIONALI….VIA DECOSMO NON TI VOGLIAMO!