More

    HomeSportCalcioCaccia ai tre punti per il Cerignola, contro il Monterosi ultimo in...

    Caccia ai tre punti per il Cerignola, contro il Monterosi ultimo in classifica

    I ragazzi di Tisci per tornare dopo tre turni alla vittoria, ma i laziali sono tutt'altro che rassegnati in un match che potrebbe essere insidioso

    Pubblicato il

    É il confronto interno col Monterosi a chiudere per l’Audace Cerignola (nel 27° turno del girone C di serie C) il trittico di impegni in una settimana. Giovedì sera, per i ragazzi di Ivan Tisci è arrivato il prestigioso pareggio in casa del Benevento, che poteva diventare reale se solo la traversa non avesse vanificato la pregevole acrobazia di Vuthaj nel finale di gara. L’aspetto principale portato con sé dalla trasferta campana è l’aver dominato nel secondo tempo, attraverso una nuova prestazione di grinta, carattere e soprattutto gioco, evidenziando le qualità di cui dispongono i gialloblù con l’organico man mano a pieno regime e alcuni effettivi impiegati nei ruoli naturali. Fiducia decisamente in rialzo dopo le ultime due uscite, ora però è caccia al bottino pieno, che manca da tre turni. La sfida di domani nasconde delle insidie, a causa di diverse ragioni: perché non bisogna badare soltanto alla posizione degli avversari, è la terza partita in pochi giorni e dunque andrà adeguatamente rimboccato il serbatoio delle energie. Tuttavia la squadra appare in crescita e le maggiori opzioni a disposizione sono fattori che possono portare a raccogliere con i laziali quanto seminato con Taranto e giallorossi. Toccata quota tredici nelle ‘x’, c’è la forte volontà di aggiungere una tacca alla casella delle vittorie, allo scopo di riacquisire un margine più ampio in zona playoff, visto l’affollamento nella parte mediana della classifica.

    Il tecnico ligure dovrà rinunciare allo squalificato D’Andrea, così in attacco tornerà dal 1′ Malcore, con possibile avanzamento di Sainz-Maza fra i trequartisti. Si va verso i reimpieghi dall’inizio di Rizzo, Allegrini, Russo e Tascone, nell’ottica di una moderata turnazione e la concessione di un minutaggio equilibrato fra i vari elementi.

    Stagione parecchio tribolata per il Monterosi, che occupa il fondo della graduatoria con 16 punti all’attivo e un bilancio complessivo di tre vittorie, sette pareggi e sedici sconfitte. Il rocambolesco ko di Caserta (sprecato un doppio vantaggio, rimonta subita, pareggio al 90′ e subito dopo incassata la rete del 4-3) è forse il manifesto dell’annata dei viterbesi, i quali sono giunti al terzo allenatore diverso. In origine Romondini, poi Taurino, di nuovo Romondini e ora in panchina siede Cristiano Scazzola, cui è affidato il compito di risalire la china e possibilmente evitare la piazza che significherebbe retrocessione diretta. Nel mercato di riparazione, salutati Costantino e Altobelli fra gli altri, gli innesti sono stati improntati all’esperienza: Forte fra i pali, Crivello in difesa, Scarsella e Gori a centrocampo, Eusepi e Golfo in attacco. I biancorossi hanno il minor numero di affermazioni generale, il peggior ruolino di marcia lontano da casa (5 punti totalizzati) e sono la peggior difesa del raggruppamento assieme al Brindisi (48 gol subiti). La disposizione tattica sarà probabilmente il 3-5-2, con il miglior marcatore Vano – sette centri – in prima linea: Monterosi comunque vivo nelle più recenti esibizioni, che ovviamente non regalerà nulla.

    L’unico precedente a Cerignola risale allo scorso torneo di terza serie: il 23 dicembre 2022 successo 3-0 degli ofantini, con le firme di Langella, D’Andrea e Ligi. Calcio d’inizio al “Monterisi” alle ore 20.45, con la direzione arbitrale affidata al sig. Milone, della sezione di Taurianova.

    Ultimora

    Tagli per i rimborsi prestazioni laboratori di analisi, Confcommercio lancia l’allarme

    Nonostante gli sforzi messi in atto da tutte le associazioni di categoria e dopo...

    Regolamentazione delle slot machine in Italia: come le leggi modellano il settore

    Il panorama del gioco d’azzardo in Italia rappresenta un delicato equilibrio tra tradizione culturale...

    Quel valore intrinseco dei gioielli

    I gioielli preziosi non sono solamente degli oggetti prelibati e di lusso con cui...

    Pari amaro per l’Audace Cerignola, l’Avellino raggiunge i gialloblù in pieno recupero

    Ha il forte e amaro sapore di beffa, il pareggio maturato al ‘Monterisi’ nel...

    Assegnati alla Questura di Foggia 32 poliziotti per incrementare gli organici

    Nella mattinata odierna, il Questore della Provincia di Foggia ha accolto 32 poliziotti, 14...

    Verso “La porta della Felicità”, la partecipazione al progetto dell’Asd Ginnastike di Manfredonia

    Il freddo e la pioggia di una domenica mattina di gennaio non possono certo...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Tagli per i rimborsi prestazioni laboratori di analisi, Confcommercio lancia l’allarme

    Nonostante gli sforzi messi in atto da tutte le associazioni di categoria e dopo...

    Regolamentazione delle slot machine in Italia: come le leggi modellano il settore

    Il panorama del gioco d’azzardo in Italia rappresenta un delicato equilibrio tra tradizione culturale...

    Quel valore intrinseco dei gioielli

    I gioielli preziosi non sono solamente degli oggetti prelibati e di lusso con cui...