CERIGNOLA: QUATTRO PERSONE ARRESTATE
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un controllo delle aree rurali finalizzato a contrastare le bande dedite alla commissione di furti in campagna, hanno tratto in arresto in flagranza di reato quattro cittadini rumeni per il furto di circa nove quintali di olive, le cui generalità sono: DUNA Nicolae, classe 1982, ALMJANU Gheorghe, classe 1979, ULADU Radu Viorel, classe 1989; SURBU Ion, classe 1984. I Carabinieri di pattuglia notavano i quattro in un fondo agricolo ubicato in contrada “Pila Posta” che percuotevano gli alberi di olive trasportandole poi con dei sacchi nel cofano della macchina con cui erano giunti sul posto. I Militari, giunti sul posto rinforzi, tagliavano ogni via di fuga ai malfattori che venivano bloccati e tratti in arresto. La refurtiva è stata restituita ai proprietari, mentre gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
TRINITAPOLI: CINQUE PERSONE ARRESTATE
I Carabinieri della Stazione di Trinitapoli, a seguito di servizio di pattuglia delle aree rurali, hanno tratto in arresto in flagranza di reato DILEO Franco Giuseppe, 33 anni e SPARTACO Nicola, 39 anni, per il reato di rapina impropria, in quanto venivano sorpresi mentre stavano asportando venticinque quintali circa di olive da un fondo agricolo in località “La Fenice”, caricandoli su un Fiat Ducato preso a noleggio a Cerignola. Alla vista della pattuglia dei Carabinieri i due cercavano di raggiungere il veicolo ed una volta bloccati dai militari li spintonavano per cercare di continuare la loro fuga, venendo comunque bloccati. La refurtiva, del valore di circa 2000 euro, è stata restituita al proprietario del fondo. Gli arrestati sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari. Sempre a Trinitapoli, i Carabinieri hanno tratto in arresto anche tre cittadini rumeni: BREZEANU Trandafiz, 50 anni, ENCIU Paul, 41 anni e ERBICIANU Maria Cristina, 37 anni. I tre venivano sorpresi a depredare di olive gli alberi di un fondo agricolo ubicato in contrada “San Tommaso”. I malfattori si accorgevano della presenza dei Carabinieri e con la refurtiva, cinque quintali circa di olive, ormai caricata sul loro furgone Mercedes Vito, si davano alla fuga per tratturi campestri, venendo raggiunti dai Carabinieri, arrestati e sottoposti ai domiciliari.
STORNARA: TRE PERSONE ARRESTATE
I Carabinieri della Stazione di Stornara, durante un controllo delle aree rurali finalizzato a contrastare le bande dedite alla commissione di furti in campagna, hanno tratto in arresto CERCEL Alexandru Mihai rumeno 47enne, RONCIOIU Valeriu, rumeno 40enne e SARDONE Claudio, 37 anni, poiché responsabili del furto di circa otto quintali di olive. I Carabinieri sorprendevano i tre mentre stavano rubando olive da un terreno in località “porcareccia”. Avvistati i Carabinieri gli stessi tentavano la fuga ma venivano prontamente bloccati ed arrestati. I due rumeni, senza fissa dimora in Italia, sono stati associati al Carcere di Foggia, mentre l’italiano è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Tutti questi “galantuomini” stranieri devono essere subito rispediti al mittente con il divieto perenne di ingresso in Italia!!!! Basta, non ce la facciamo più!!!!! A breve succederà qualcosa di veramente brutto ………………………..aprite gli occhi!!!!!
Non li puoi rispedire da nessuna parte, sono cittadini europei come lo sei anche tu. Poi per gli altri 2 cerignolani dove li vorresti spedire? Il marcio è prima di tutto in città.