Nel corso della nottata quattro soggetti con il volto travisato, armati di fucile e pistola, a bordo di una Fiat Croma, hanno bloccato un autoarticolato, carico di dolciumi, che transitava nel centro di Cerignola. I malviventi hanno prelevato l’autista, di origini tunisine, e lo hanno fatto salire sull’autovettura per poi rilasciarlo verso le 06.00 sulla S.P. 95 in agro di Candela, dove è stato abbandonato anche il camion nel frattempo svuotato.
Sulla SP 95 direzione Candela-Cerignola, Km. 29, C.da Amendola del Comune di Ascoli Satriano (FG), gli autori della rapina, probabilmente a causa dell’alta velocità, hanno perso il controllo del veicolo e sono fuoriusciti dalla sede stradale andando a sbattere dapprima contro un cancello metallico, divellendo un paletto della segnaletica stradale, per poi terminare la corsa sul margine destro della carreggiata. La Fiat Croma ha riportato la completa distruzione della parte anteriore. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Cerignola e la Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia per il sopralluogo e i rilievi. Sono tutt’ora in corso intense attività di indagini svolte dai Carabinieri per acquisire informazioni ed elementi utili per individuare gli autori della rapina.
Paese di ladri…
caspita con una simile botta possibile che nessuno si sia fatto male???
Penso che sia facile beccarli…!
…basta fare anche dei sopralluoghi nei diversi pronto soccorso degli ospedali della zona e non, impossibile che nessuno di loro non abbia accusato malori…
Ma un autoarticolato che in piena notte transita con un carico di qualsiasi cosa di valore nel centro di Cerignola,è come una pecora che entra in una tana di lupi affamati..Possibile essere così superficiali di questi tempi?? e le telecamere di sorveglianza??e i controlli??La cosa lascia qualche dubbio…o no??Buona giornata!
P.s. se i dolciumi fossero dannosi,ci sarebbe tra poco una epidemia nel nostro paese!
non si saranno fatti niente perchè come si dice che dio le persone buone va trovando no quelle cattive.
Caro ANTROPOS ki sei tu per dire “PAESE DI LADRI”?
Sciacquati la bocca prima di dire queste cose…..a CERIGNOLA c’è tanta gente ONESTA che lavora 12 – 13 ore al giorno per guadagnare anche solo 800-900 € al mese e se c’è tanta delinquenza la colpa è anche dei datori di lavoro che ti sfruttano dalla mattina alla sera e se uno deve lavorare 12-13 ore per guadagnare 4 soldi preferisce andare a rubare…..”GENTE ONESTA A PARTE”.
Sono di Cerignola Markoflo però mi vergogno di essere paesano di questa gentaia… un buon 50% a Cerignola delinque anche solo con le complicità, omertà e connivenze.
Poi togliti dalla testa il discorso delle 12 -13 ore al giorno perchè io lavoro anche di piu’ di quelle ore e ne sono fiero perchè il lavoro è onore ricordalo. Sono solo scusanti quelle dei datori di lavoro e del lavoro che manca.
RIPETITION =
mettete le telecamere ai diversi ingressi di cerignola, e postazioni all’ingresso delle 2 autostrade, potrebbero rendere più facile alcune operazioni.
x cerignola attento: le telecamere ci sono già. il paese è pieno forse nn lo hi notato o forse nn sei del paese se nn noti certe cose. forse la domanda è un altra, perche nn funzionano?
questo e soltanto un paese di bufffoni e ladri,si vogliono fare i soldi andando a rubare,perche nn vogliono lavorare,no per il fatto che nn prendono un’euro,e per farsi la bocca che l’oro anno fatto la rapina,ma andate a fanculo,se ero io la sedia elettrica gli davo…