More

    HomeNotizieCronacaCerignola, rissa a suon di mazza da baseball. Due giovani finiscono in...

    Cerignola, rissa a suon di mazza da baseball. Due giovani finiscono in ospedale

    Pubblicato il

    La sicurezza predicata cozza col malcostume cittadino, quello animato dal “se mi offendi, porgo l’altra mazza”. A dimostrarlo è quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica poco dopo l’una. Urla e un ragazzo che corre in via Magenta, cercando rifugio e protezione. «Sono in 20 con una mazza da baseball e mi stanno inseguendo. Quelli mi ammazzano», esclama un giovane ragazzo spaventato. E’ presente un’agente di Polizia e dopo pochi minuti giungono le pattuglie di Polizia e Carabinieri. Fin dalle prime battute si comprende che dietro le parole del ragazzo c’è altro, considerato che nella stessa strada è ferma un’auto urtata sul lato destro anteriore.

    La (possibile) ricostruzione Una litigata che trascende in rissa e (pare per sbaglio) due ragazzi finiscono in ospedale. Il tutto alle 11,00 di sera del sabato. Gli amici dei ragazzi in ospedale battono la città alla ricerca dei responsabili. Durante tutto questo pare ci sia stato un inseguimento, nel quale l’auto, parcheggiata in via Magenta, secondo voci non confermate, ha sbattuto ad un lampione di Corso Aldo Moro. Continua il rincorrersi dei ‘clan’, finché i ‘giustizieri della notte’ (una ventina) armati anche di mazza da Baseball, colpiscono un 20enne in fuga. Probabilmente questa simil-ricostruzione ha ancora molti lati oscuri e/o errori, rimasti tali a causa di quanto non detto dai ragazzi e dall’altra verità dei venti ragazzi. Parlare di emergenza sicurezza potrebbe risultare ridondante e non esaustivo del fenomeno: l’emergenza è sociale, viene da lontano e trova terreno fertile grazie a tutti.

    8 COMMENTS

    1. L’agente di Polizia non era presente. Bufala assoluta. Le pattuglie delle forze armate sono arrivate dopo una mezz’oretta circa!

    2. Venti contro uno???
      Bravi, siete proprio dei vili.
      Vi sentite forti in 20 vero???
      Ma lo sapete che una sola persona che dà uno schiaffo o un calcio, al posto sbagliato, si rischia di rimanere assassini per tutta la vita?
      E voi in 20 addirittura con i manganelli.
      Sentite a me, voi non meritate proprio di campare.
      VERGOGNATEVI, ma a casa vostra avete uno specchio???
      Bè vi consiglio di guardarvi per una volta sola e sputarvi in faccia da soli.
      Carogne.

    3. Che vergogna, 20 contro uno, che poi se vai a vedere è pure un bravo ragazzo.

      Ma come fate a pomparvi, in tanti contro uno.

      Siete nel torto Marcio.

      Per me non siete normali.

      A voù c volln i capacchiòt mbàcc.

    4. vabbe 20 contro uno mi sembra assurdo e da vigliakki fin qui ci siamo,ma bisogna sapere qst x meritarsi una spedizione punitiva cosa abbia fatto,nn credo ke lo volevano linciare x noia,se nn si fa nulla nessuno ti fa niente.evidentemente secondo me avra commesso qlke malaazione ed e giusto averlo punito,mica le malazioni vengono prescritte dal medico curante,ci vule disciplina ed educare gli infami,i pedofili,e ki cerca di portarsi a letto la donna di amici specialmente detenuti

    5. certo è che ad ogni azione c’è sempre una conseguenza,e se queste presunte vittime non fossero davvero vittime?chi dice con certezza che non siano stati proprio loro la causa scatenante?bisognerebbe conoscere bene le cose ,che i ragazzi stessi non hanno saputo dare con chiarezza ,tant’è che nell’articolo lo dice con chiarezza che ci sono DEI VERI DUBBI che siano del tutto innocenti, quindi prima di parlare dell’innocenza di teste calde bisognerebbe imparare a leggere con attenzione ,be forse voi siete di parte ,magari siete amici di quelli lì,chi lo sa!!! ma obbiettività ragazzi,obiettività…

      firma

      Obbiettività

      • caro obbiettività tu dici che noi che parliamo siamo di parte dei 3 ragazzi.? ok? e a noi chi ci dice che tu sei uno di quei 20 Animali? poi metti pure il caso che sia come dici tu.! sono sempre dei animali 20 persone contro 3 ragazzi in + armati di mazze…. ekko la tua obbiettività porgi l’altra guancia

        • sono sempre della stessa opinione,che ad ogni azione cè sempre una conseguenza ,bella o brutta che sia ,purtroppo,ed è proprio questo che ci aiuta a crescere cercando di migliorare,intendo dire con molta limpidità ,che la realtà della dinamicità è molto incongruente da più punti di vista, già dalle dichiarazioni delle forze dell’ordine,ecco perchè ribadisco l’idea che non bisogna assolutamente fare santi e demoni ,io non sono di parte di nessuno ,ma certo è ,di fatto dichiarato che è davvero strano come si sono svolte le cose,di certo è degenerata nel peggiore dei modi e sono stati fortunatissimi ,comunque x come si erano messe le cose poteva andare anche peggio l’importante è che la cosa sia finita lì,xchè si sa che quelle brutte persone a volte sono vendicative,qui ci auguriamo tutti che tutto sia finito,e penso che mi diate ragione almeno su questo.

          Obbiettività.

    6. io conosco 1 dei 2 ragazzi che sono andati a finire in ospedale e vi posso dire che i ragazzi hanno paura pure dell’ombra loro e l’ò assicuro io…. e io faccio un mestiere che stiamo sempre a contatto con questi Animali… senza offesa agli animali. ma la 1°cosa che farei io prenderei a schiaffi i genitori di questi animali. la storia è iniziata tutto che 2 di questi si fermano ubriachi vicino ai 3 ragazzi che volevano le chiavi della macchina per andarsi a fare un giro…. e poi la polizia e arrivata dopo quasi 45. minuti.

    Comments are closed.

    Ultimora

    ‘Settesfoglie da Guinness’ a Cerignola torna protagonista con un record di 14 metri

    Il 7 dicembre 2024 a Palazzo Fornari di Cerignola, si terrà la terza edizione...

    Non si ferma la Flv Cerignola, corsara anche ad Acquaviva (0-3)

    Quinta vittoria consecutiva per la Flv Cerignola, nel girone A di serie C: ieri,...

    “Heritage of Apulian experience”, presentazione dell’iniziativa mercoledì 4 dicembre

    Heritage of the Apulian Experience, tre giorni di incontri, dibattiti, spettacoli e degustazioni delle...

    “Terra di qualità-Cerignola e il suo terroir”, evento sabato 7 dicembre

    Le eccellenze agroalimentari cerignolane saranno protagoniste dell’evento Terra di Qualità-Cerignola e il suo terroir...

    Natale cerignolano 2024: gli uffici comunali al lavoro per gli ultimi preparativi

    Mentre gli uffici degli assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive continuano a limare...

    Don Luigi Maria Epicoco, teologo e scrittore, a Cerignola il 3 dicembre

    Nel settantesimo anniversario della Incoronazione del simulacro della Vergine Maria Immacolata, da sempre venerata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    ‘Settesfoglie da Guinness’ a Cerignola torna protagonista con un record di 14 metri

    Il 7 dicembre 2024 a Palazzo Fornari di Cerignola, si terrà la terza edizione...

    Non si ferma la Flv Cerignola, corsara anche ad Acquaviva (0-3)

    Quinta vittoria consecutiva per la Flv Cerignola, nel girone A di serie C: ieri,...

    “Heritage of Apulian experience”, presentazione dell’iniziativa mercoledì 4 dicembre

    Heritage of the Apulian Experience, tre giorni di incontri, dibattiti, spettacoli e degustazioni delle...