Domenica è in programma la sesta giornata del campionato di serie C femminile: appuntamento casalingo per la Lapige Libera Virtus Cerignola, che si opporrà all’Apulia Monopoli. Reduce dalla sconfitta al tie break di Carbonara contro la Prisma Bari, per la squadra ofantina è tempo di voltare pagina e riprendere il cammino intrapreso prima dello stop della settimana scorsa, che aveva visto quattro vittorie in altrettanti incontri. Tutte le ragazze della rosa sono a disposizione dei due allenatori Drago e Dilucia: si registra il ritorno a pieno titolo della centrale Mara Racanati, la cui squalifica di un mese è ormai terminata. I tecnici hanno a disposizione un’importante arma in più, visto che la giocatrice ex Azzurra Molfetta è una validissima alternativa nel suo ruolo e consente di avere più opzioni in attacco con la sua presenza. Il match di domani sarà importante per accertare la reazione gialloblu al primo ko stagionale e soprattutto per verificare i passi in avanti sui fattori mentalità ed approccio alla gara, abbastanza discontinui in questo avvio: la qualità dell’organico non si discute, tuttavia i cali di tensione subiti nelle partite precedenti vanno il più possibile eliminati, allo scopo di porre la Lapige tra le maggiori pretendenti alle posizioni che contano. L’avversario sulla carta è abbordabile, ma in un torneo equilibrato come questo è vietato deconcentrarsi; l’Apulia attualmente è al penultimo punto in classifica, con 2 punti: un unica vittoria (3-2 al Castellana in casa) e quattro sconfitte. L’età media delle atlete baresi è piuttosto giovane ed è da sottolineare il fatto che Monopoli abbia incontrato finora formazioni di alta classifica, pagando in termini di esperienza: in forse il suo elemento più rappresentativo, il capitano Campanelli, infortunatasi nello scorso turno contro Santeramo. La partita avrà inizio alle ore 19.30 al pala “Dileo”, subito dopo quella della Castellano Udas di basket.
Comments are closed.
E’ importante che imponiamo il nostro gioco, sperando che il palleggio migliori sull’opposto… Oggi vedremo Racanati, speriamo ci faccia salire ancora come gioco.
set proprh cunvent..hahahahaha
x “dai cazzoo”, con questo commento dimostri di essere un perdente sia nello sport che nella vita, mai Cerignola ha avuto le quattro prime squadre (calcio, pallavolo e basket) al primo posto dei rispettivi campionati. Per fortuna l’aria è cambiata e i rosiconi e disfattisti come te sono stati emarginati, purtroppo però l’unica arma che vi è rimasta è solo quella del commento anonimo… che goduria!!!