Il Consiglio Comunale di Cerignola si riunirà venerdì 21 dicembre in seduta ordinaria pubblica, alle ore 9, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, con una interruzione prevista alle 13.30 e prosieguo per le 15.30, per discutere gli otto punti all’ordine del giorno previsti. Dopo le comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si parlerà dei debiti fuori bilancio. Sarà poi la volta della discussione sui provvedimenti per la salvaguardia degli equilibri di bilancio e sull’assestamento generale.
Spazio poi a due varianti di Prg: la prima riguarda le modifiche delle norme tecniche di attuazione e del regolamento edilizio comunale, la seconda e invece una variante di azzonamento che interessa in particolare la zona di Espansione C2 delle Fornaci (adozione ex articolo 16, penultimo comma della legge regionale n.56/80). Il settimo punto è l’adozione (ex.art.19 D.P.R. n.327/2001) del progetto denominato “Intervento: Lotto III Innesto ex Statale 16 Adriatica-Tronco Foggia-Cerignola, dal km 700 al km.709,200”; realizzazione viabilità complanare-lato valle tra il km. 703,150 e il km. 703,982 alla contrada Salpitelli”, in variante alle delibere di Consiglio Comunale n.55/2001 e n.11/2008 ed alla D.S.C.P. n.17/2010. L’ultimo punto previsto è l’adozione del nuovo Piano Commercio su aree pubbliche.
L’appello è rivolto a tutti i Politici di Cerignola, ci riferiamo alla maggioranza e alla minoranza, tanto siete tutti uguali.
Siete uguali, perchè o alla maggioranza o alla minoranza, si vince sempre, l’importante e starci dentro.
Sono 30 anni circa che si parla del Piano Regolatore, delle varianti, ora grazie a lei Sindaco e ai suoi seguaci, non se ne parla più, e a quanto pare non se ne farà più niente. E’ vero??
Pare proprio di sì, a tutti i cittadini di Cerignola, specialmente a quelli che dormono in piedi, sappiate che pagheremo a caro prezzo questo risultato per l’ennesima volta negativo, sì l’economia Cerignolana crollerà ancora di più, si verificherà non solo una inutile emigrazione da parte di tanti, perchè una volta emigrando trovavi lavoro all’Estero, oggi non più, a parte che a noi italiani ci stanno schifando tutti, siamo senza attributi e senza dignità, e ce lo meritiamo, perchè se questi continuano a delinquere la colpa è solo nostra. Riteniamo di trovarci nella xxxxx , grazie sempre a voi, e che sarà difficilissimo uscirne fuori, eppure sarebbe bastato poco per rilanciare questa povera cerignola, però niente, ormai avete venduto la vostra anima al Diavolo, ma siamo sicuri, anzi certi che un giorno pagherete il conto davanti a DIO.
La grande disperazione e la grande mortificazione, è che veramente a Cerignola non c’è nessuno che possa risanare tutto questo, in quanto a tutt’oggi, nessuno si è fatto avanti, nessuno che abbia veramente i requisiti giusti per fare GIUSTIZIA.
Abbiamo l’impressione che si ha voglia solamente di affossare CERIGNOLA e BASTA.
I nostri figli erediteranno tutto questo, e pagheranno loro tutti i mali che hanno procurato questi LESTOFANTI, in tutti questi anni.
proviamo anche a RICORDARCI che siamo riusciti a far DELIBERARE dal Consiglio Comunale :
1) “CERIGNOLA = CITTA’ per la PACE e DENUCLEARIZZATA”
2) “CERIGNOLA = CITTA’ aderente a strategia ZERO rifiuti”
** con l’ATTUAZIONE degli OBBLIGHI ulteriormente PRESI in
TALI DELIBERAZIONI…
** FACENDO PAGARE “direttamente e personalmente” chi
OMETTE TALI OBBLIGHI
** UTILIZZANDO anche la sentenza della CORTE dei Conti
per “DANNO anche ERARIALE e contro l’IMMMAGINE Cittadina”
POSSIAMO cominciare a LIBERARCI e DIFENDERE le NOSTRE FAMIGLIE.
GRAZIE dell’IMPEGNO…FORZA e BUONA SALUTE
Concordo con il Sig.Mosè Sorbo.
E’ impressionante vedere questa foto, mi fa molta rabbia!!! ditemi voi chi di questi personaggi ha fatto qualcosa per la nostra citta’, questi signori del centro destra hanno fatto peggio della giunta valentino cosa impossibile da fare invece loro ci sono riusciti, gli darei il premio nobel. questi sono i politici che hanno distrutto cerignola! io credo che le cose non cambieranno se a cambiare non sara’ la mentalita’ degli elettori, cioe’ che io voto a quello perche’ poi mi fara’ un favore. Io credo che sia arrivata l’ora di cambiare per il bene di cerignola! adesso faranno questo consiglio il 21 per scambiarsi i panettoni. VERGOGNA
ragazzo ci suggerisci per chi dobbiamo votare la prossima tornata elettorale ? dai, per piacere non lo abbiamo ancora capito
Mi sono sempre chiesto cosa voglia dire ”città denuclearizzata”,scritta che ho letto anche entrando in Foggia,
sembra quasi attribuirsi un auto complimento inutile,giusto per vantare una virtù che hanno tutti.
Almeno che ,(data la mia ignoranza in materia)non esista qualche città italiana che abbia il nucleare.
IO al diversamente all’ingresso di Cerignola metterei; città gemellata con Sodoma,questo avrebbe un senso e,indicherebbe meglio le nostre ”caratteristiche”.
saluti
perchè dici che non si farà più nulla? come vedi finalmente viene portata in consiglio e spero che tutti votino a favore…
Un giusto miracolo si sta realizzando in questa cittadina di frontiera.
I briganti sono fuori e dentro le mura, non si deve fare molta strada per prenderli, ci vuole poco? Si! Basta volerlo. Questa cittadina voluta a nostra immagine e somiglianza è il frutto della politica dello struzzo, o meglio si addice, delle tre scimiette. Il nostro Sindaco, l’uomo che non guarda in faccia a nessuno a causa del suo lavoro in ospedale, oggi è ricurvo su se stesso, come tutta la compagine della “sua”maggioranza, che sempre più impoverisce di contenuti “l’impegno” assunto al momento delle candidature di tali menti eccelse. Una accozzaglia di impertinenti e presuntuosi impettiti, strappati all’agricoltura (ancora un nobile mestiere), che non sono riusciti a programmare un intervento a favore di tanti, privilegiando la casta “discussa” di coloro che li hanno fatto elevare, ai quali ancora oggi sono veicolati e vincolati (non solo in Sicilia o Campania). La misura è colma, sia che si guardi a destra o si ammicchi a sinistra, in quanto il risultato è:
SONO TUTTI UGUALI. DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DI BUTTARLI GIU’ DALLA TORRE, BASTA UNA CROCE SUI LORO NOMI, AI CHIODI CI PENSIAMO DOPO.
attenzione il colmo sei tu e abbiamo capito pure di cosa, devi evitare di bere schifezze , altrimenti corri il rischio di buttarti giù dalla torre da solo prima o poi…..
OK sono in accordo,i politici tutti, si sono ormai squalificati da soli ,chi per circostanze avverse ,chi per incopetenza, chi per disonestà ecc ecc ecc.
Però (io sono il primo ) non pronunciamo o meglio proponiamo nomi di chi potrebbe sostituirli.
I grillini?E chi sono? come amministreranno?Saranno all’altezza ?Troppe incognite per un paese come il nostro che cammina sul ciglio del burrone.
ciao Michele, chi ci ha mandato a camminare sul ciglio di un burrone??? ti rispondo io, il capo della tua corrente politica questo tu lo sai vero? meglio provare un incognita come la definisci tu. sicuramente hanno le p….e per cacciare via da quei palazzi tutti i politici che fino ad ora hanno sfasciato l’italia. Ti saluto
SCIAGURATO IN TUTTO QUESTO PERSONAGGIO
Giuseppe, Berlusconi non è il capo della destra “tutta”…
Liv scusami ma con questa uscita che hai fatto ti paragono ad ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE..!
ma quanta importanza date, a questo pseudo-politologo da strapazzo, ma ancora state a dargli risposte, ma non vi siete accorti che fa solo finta di sapere
bellissimo il libro di Carrol, peccato che io purtroppo sia abbastanza dinsincantata, ormai… 😉
Giuseppe ciao…
secondo me berlusconi non appartiene alla destra. lui l’ha solo ridicolizzata e disintegrata la destra.
io non sono di destra ma è giusto che la destra esista in un Paese, solo che non la vedo più la destra (come non vedo la sinistra) vedo solo gente affamata di potere.
se Almirante potesse esserci si armerebbe di pistola e prima di sparare a Fini sparerebbe a berlusconi
ciao Ciro.. tutti nel centro destra volevano fare le primarie in primis Alfano che reputo il segretario personale di berlusconi, poi e’ successo che il capo ha alzato la voce decidendo di candidarsi ancora lui!!
SALUTO tutti,la sig,ra Liv,Giuseppe e Ciro,IL mio politico di riferimento era Fini ma ha dissolto tutto ciò che di buono avevamo raggiunto,l’erede naturale del Berlusca sarebbe stato lui ,ma per ”QUESTIONI ”personali ,moto proprio ha deciso ,senza consenso dell’elettorato,di affiancarsi a Rutelli e simili.
Risultato siamo quasi scomparsi dalla scena nazionale.
Riguardo allo stato in cui ci troviamo,Berlusconi Tremonti hanno le loro colpe,questo è indubbio,ma non scordiamoci del mitico Prodi,lui volle a tutti i costi l’ingresso dell’euro già più quotato del dollaro e,fu uno dei fautori principali dell’apertura totale ai mercati asiatici.
Risultato esportazioni italiane al collasso (tutti i paesi che acquistavano in dollari ci salutarano CAUSA EURO TROPPO FORTE),I CINESI HANNO FATTO IL RESTO.Tutto ciò che ne è seguito, sono state manovre irrisorie, come voler fermare un fiume in piena con un secchio.
saluti
Michele ciao
Prodi o qualsiasi altro ci fosse stato, saremmo comunque entrati in Europa, avremmo comunque cambiato la lira con l’euro.
Chiunque ci fosse stato.
Il problema è che io, uomo di sinistra, sento la mancanza di Berlinguer. Ma sento anche quella di Almirante o di Moro o di tanti come loro.
Il problema è che quelli erano politici che, anche se di idee opposte, lavoravano per l’Italia, questi che abbiamo adesso sono dei maldestri incapaci.
Non metto in conto i disonesti (la maggior parte), parlo proprio di gente che sta li senza avere un idea di cosa fare, tranne che di andare a fare i “fighi” nelle tv.
Michele
P.S.
i Grillini comunque non porteranno mai uno Scilipoti in parlamento
Michele diciamo che hai corretto il tiro, questa volta hai detto cose esatte. Ti saluto!
Caro Giuseppe ,non posso credere che ci ritroviamo ancora qui a discutere se un partito sia meglio di un altro,dopo tutto quello che abbiamo visto.La realtà vista con un analisi oggettiva è che la politica ha fallito in tutto ,delegando a Monti l’onere di bastonarci a suon di tagli e tasse.Sono stati vili ,per loro il consenso è tutto e, attuare le manovre di Monti avrebbe ridotto la loro ”popolarità.
Noi Italiani possiamo essere approssimativi ,ma non stupidi,loro si sono nascosti dietro un dito(medio),ma è chiaro che Monti senza i voti(loro)in parlamento, nulla avrebbe potuto.
Monti è in gamba ,preparato e onesto,ma non ha avuto il coraggio di staccarsi dal mondo a cui appartiene,come al solito si è preferito colpire la fascia media e bassa,tralasciando i redditi alti ,le banche e i soliti potentati ,mondo in cui Monti è ”cresciuto”.
L’ottica del mio voto futuro?Un incubo ,sperare che vinca il meno peggio ;IL PD .Tra tante parole inutili ,questi sembrano dico sembrano essere più interessati al sociale,alle persone e,i loro problemi di VITA REALE;come diciamo da noi ”METTERE TAVOLA”.
Perchè in molte famiglie italiane questo è il vero problema,figurati cosa può fregare loro di discorsi di alleanze ,candidati ,legge elettorale e boiate simili.
ti saluto
Michele
concordo con te. ma io personalmente voterò M5S, anche per dare una lezione a questi pseudopartiti, che tremano terrorizzati quando sentono Grillo che vuole cancellare i loro guadagni e il loro potere. Non vedo alternative.
Finalmente vedo discutere, pacamente e con toni critici ma non offensivi, delle persone civili che vogliono solo il bene del loro paese…
Spero in futuro prossimo di non leggere più commenti o offese gratuite ”personali” che siano lontani dagli argomenti citati dalla redazione.