Il campanello d’allarme suona pericolosamente per la Castellano Udas: i biancazzurri perdono ancora, nella seconda giornata di ritorno della serie B per 71-61 ad opera del Giulianova. Una condotta di gara molto difficile da decifrare, anche se il primo quarto chiuso a -3 (19-16) avrebbe potuto far sperare in una reazione più decisa. Per i ragazzi di Marinelli una prestazione con idee nebulose ed una difesa troppo fragile e brutta per essere vera: Giulianova con il duo Bastone-Banchi ha saputo approfittarne, mantenendo costante il vantaggio per l’intera gara. Pochi lampi sulla sponda udassina, fatta eccezione per il solito guerriero Sabbatino con Marchetti: nel terzo quarto gli ofantini subiscono uno svantaggio di 14 punti e la resa avviene troppo presto; per i marchigiani due punti in chiave salvezza importanti. Alla luce delle ultime prestazioni, resta da capire se la società sarà intenzionata a tornare sul mercato, con l’ottica rivolta a trovare un elemento che possa dare un valido contributo alla causa. Nel frattempo, bisognerà resettare (di nuovo) il tutto, per preparare la sfida in trasferta contro Recanati, vittorioso 71-63 su Teramo.
CLASSIFICA GIRONE C ALLA DICIASSETTESIMA GIORNATA
Allianz Pazienza Cestistica San Severo 32; Basket Recanati, Globo Campli 22; Di Pinto Panifici Bisceglie, Amatori Basket Pescara 20; Goldengas Pallacanestro Senigallia, Rossella Virtus Civitanova Marche, Teramo Basket, Malloni Bk Porto Sant’Elpidio, Olimpia Matera 18; Giulianova Basket 85 16; Pallacanestro Frata Nardò 14; Ristopro Fabriano 12; Castellano Udas Cerignola 10; Sicoma Val di Ceppo Perugia 8; We’re Basket Ortona 6.
Ma vi rendete conto che questa squadra non ha più idee di gioco imbarazzante in difesa il Giulianova dopo un buon inizio di campionato era andata in crisi di risultati peggio dell’udas. Ma in tutto questo il Ds/ Allenatore rimane al proprio posto mi dispiace dirlo ma qui si evince tutta la sua inesperienza nel mondo della pallacanestro non sta allenando una squadra di ragazzini oppure come negli scorsi anni facendosi super squadre con fior fiori di soldi e giocatori , ripeto un allenatore lo si vede soprattutto quando ti ritrovi una squadra mediocre come ci sono altre e devi metterci qualcosa di suo che fino ad oggi risulta privo di esperienza e di carattere passo e chiudo .
Ma vogliamo parlare del fatto che si fotografano e si postano sorridenti e felici come se si stesse vincendo il campionato! Si spera come al solito in un aiuto dal cielo! Che Dio ci aiuti, naturalmente senza mettere mano al portafoglio! Loro sono solo gestori di risorse altrui!
Ma e vero che gambarotta ha gia firmato per un altra squadra e anche colonelli e andato via perche non ha trovato un ambiente adatto a fare un campionato nazionale? A proposito perche colonnelli non ha giocato ieri?
Ma come mai il grande pseudo giornalaio commentatore NBA non scrive più nulla????? Chissà che fine ha fatto! Avrà abbandonato la nave alle prime avvisaglie di crepe allo scafo…… mentre ora si stanno preparando a scappare tutti ormai l’acqua è alla gola! Schettino docet!
Guru invece ti anticipo che lo stanno salvando ancora l’innominato grazie a forze esterne come sempre .
Se salvano lui purtroppo non si salverà l’udas! Che peccato!
lui intendi il ex Presidentissimo .
Perché esiste un ex presidendissimo??? Mah!
Lui, potrebbero essere molte persone, fatto sta che questa gestione sia tecnica che societaria sta fallendo soprattutto se non si salvano.
Sono d’accordo con te dovevano affidarsi a gente esperta del settore e non ad uno che sperperato soldi in due anni x vincere una serie c silver sia come compenso a lui che di giocatori in due stagioni . Non dimentichiamoci che veniva dal settore giovanile ed allenava una promozione sempre della sua stessa società in effetti sia gli anni passati che in questo campionato si vedono molte defezioni da parte sua x inesperienza sia nel gestire la squadra che nel rapporto con i giocatori.