Lo aveva promesso e così è stato: in attesa della conferma di Giuliana Colucci alla cultura e pubblica istruzione, come preannunciato proprio da lanotiziaweb.it, arrivano le conferme sui nomi circolati nel primo pomeriggio di oggi. La Giunta di Franco Metta è ormai definita con l’unica incognita legata proprio alla Dirigente del Liceo Classico, candidata lampo come Sindaco, fortemente voluta da Giannatempo e dai suoi più fedeli, poi ritiratasi a pochi giorni dalla conferma ufficiale.
La squadra di governo quindi vedrà Mimma Albanese, in quota i-Cattolici, quale Vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, mentre la Presidenza del Consiglio comunale, come anticipato, va a Leonardo Paparella l’uomo più suffragato della Coalizione del Cambiamento in lista Cerignola Democratica. Al Bilancio e al Personale, invece, spunta il nome di Anna Lisa Marino, eletta nel Msi sin dal 1978 e già assessore della giunta di Salvatore Tatarella, in quota proprio all’ex eurodeputato; il giovane Carlo Dercole, il primo degli eletti nella lista Ricambio Generazionale, con delega alle Politiche Giovanili e Sport, mentre all’Ambiente e alla Salute andrà Antonio Lionetti. Nome altrettanto scontato quello di Tommaso Bufano, che occuperà il terzo piano con le deleghe ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica. Cerignola Democratica, inoltre, guadagna una quota in Giunta, con Pia Zamparese, nominata assessore alle Attività Produttive, Programmazione e Arredo Urbano. Ultima novità, la volontà di procedere con un gruppo unico di maggioranza, formato da 15 consiglieri, con capogruppo Rino Pezzano coadiuvato dai vice Michele Monterisi e Loredana Lepore.
Se la squadra fosse questa non mi dispiacerebbe proprio. C’è tanto da lavorare! Diamo fiducia alle donne e uomini di questo gruppo.
e Lucia Lenoci ?
E i dirigenti ? quando li cambia ?
Al momento, in attesa
di conoscere tutti i nominativi della Giunta per poi poter eventualmente esprimere
una opinione, mi limito ad osservare che
il primo impegno il Sindaco Metta lo ha mantenuto: la nomina in tempi
rapidissimi della Giunta. A tutti i soggetti già designati, auguri di futuro buon lavoro.
17.6.2015.
……………..direi ultra-rapido il Signor Sindaco!!!!! Sta bene!!!! Ha le idee chiare, bene, si intravede una luce in fondo al tunnel………………….!!!!!!
La giusta ripartizione della torta….un po’ a tutti. ….sn sn dovete! AHHH ahhh
Come fecero i tuoi amiconi Valentino e Giannatempo a loro volta!!!!
Sono curioso di vedere le prime delibere.
Vediamo cosa si farà
Ha trovato anche un lavoro a Carlo Dercole! Bravo Sindaco
e il comandante ?
Deve andare a casa al più presto
.oo
a casa
Finalmente un p’ò di giustizia politica e morale Sig. Sindaco la scelta della giunta e tutta OK , hai dato onore alla Dirigente del Liceo Classico, B R A V OOOOOO. In bocca al lupo.