Ennesimo furto alla Carducci, il terzo in pochi giorni

Ennesimo furto nello storico circolo cerignolano. Il terzo in pochi giorni. Dati alla mano, pensare che l’istituto sia stato preso di mira non è reato, anzi. Mentre per le precedenti incursioni pare che i malviventi si siano introdotti dalla palestra, questa volta non si comprende ancora bene come e da dove siano entrati, considerato anche che appare forzata, ma dall’interno, solo la porta che da su via dei Sanniti. Rilevante fatto di cronaca è che le aule sono state messe sotto sopra, è stata forzata la porta della segreteria, tentando la rottura del muro per superare la porta blindata, e sono stati sottratti alla comunità scolastica dei climatizzatori ancora imballati, un pc, un proiettore e un televisore. Non sono stati vittima del furto i nuovi computer Lim. Al momento la Polizia sta indagando. Rimane il fatto che l’ondata criminosa continua, in ogni modo e forma.

«Assistiamo inermi all’ennesimo attacco alla città – dichiara la dirigente dott.ssa Lucia Lenoci -, e ci sentiamo feriti, perché la scuola è di tutti, è parte di una comunità oggi in crisi. Non riusciamo a capire ancora da dove siano entrati, ma è certo che hanno avuto il tempo di agire in tranquillità. Oltretutto non è il primo furto. Non è il primo danno che subiamo, e che subiscono innanzitutto i bambini. Mi auguro che la istituzioni siano al nostro fianco e ci supportino mettendo in atto azioni concrete volte a contrastare l’emergenza sicurezza e la scia criminosa degli ultimi tempi».

Articoli correlati

1 COMMENT

  1. ……………………………………., ma per il pseudo assessore alla sicurezza Reddavide, la situazione è sotto controllo, tutto nella norma.
    Che pena!!!

Comments are closed.

Segui i nostri social

27,337FansLike
7,631FollowersFollow
1,742SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultime news